IL DIVO ITALIA

Cosa è stato per te il Concerto di Milano, ....nessun giornalista italiano ha scritto commenti sull'evento? MEGLIO...LI SCRIVIAMO NOI!

« Older   Newer »
  Share  
fiorecuin
view post Posted on 1/4/2009, 22:41




23 marzo 2009 Milano
Quando i sogni son desideri e diventano realtà
di Fiorenza

Una fiaba meravigliosa! Sì con tutti gli ingredienti: Principesse e Principi, fate , follletti. gli antefatti sono già stati mirabilmente narrati...così questa fiaba comincia dal mio incontro con alcune Principesse giunte a Milano da ogni angolo del regno per incontrare i nostri Principi adorati che quella sera avrebbero cantato per noi! Avevamo tutte lo stesso sorriso e la stessa luce negli occhi. Ci abbracciavamo emozionate riconoscendoci al primo sguardo , dopo mesi passati a parlarci attraverso il Forum e msn finalmente abbracciavo le amiche.


Nel primo pomeriggio ci trovammo tutte davanti al maniero detto -Teatro degli Arcimboldi - ...Qui fervevano i preparativi...decine di folletti indaffarati andavano e venivano con misteriose attrezzature...alcune guardie sorvegliavano gli ingressi...Per fortuna arrivò un cocchio splendente guidato da un dolcissimo Angelo, ecco scendere la nostra Fata Madrina! Fata Marilina aveva portato il Magico Tiramisù per I Principi e insieme alle Fate sorelle Mara e Vale con una piccola magia di charme fecero sì che i doni venissero consegnati nelle stanze dei Belli. Anch'io potei così consegnare il mio dono : un ritratto del Principe svizzero Urs....

Sono una pittrice e la musica de IL DIVO accompagna le mie giornate lavorative, ispirandomi e donando brividi ed emozioni. Volevo donare un pò della mia arte al mio Principe preferito, dal primo momento in cui lo vidi ho pensato che lineamenti così belli erano fatti per essere seguiti in punta di pennello. Realizzarlo è stata un'epifania di emozioni..ho pianto dipingendo la bocca..e gli occhi.

....Finalmente venne l'ora del Gran Concerto e il momento dell'incontro..quando entrammo nella sala dove ci aspettavano ...Eccoli davanti a noi.....Principe David, Principe Sebastien, Principe Urs e Principe Carlos..sorridenti ci salutano, ad una ad una ci avviciniamo solo il tempo di un saluto veloce lo scatto della foto e via, ma nessuna si lamenta perchè loro ci fanno sentire Principesse, quei pochi secondi sono solo per noi! Ecco tocca a me, ho deciso dirò a Urs che ho dipinto il suo ritratto ,così faccio e il mio dolce Principe sorpreso dice- Ahhh sììì??Che curioso su rame...e così tu dipingi.. bello..-mi perdo il resto delle parole ripresi dal fotografo che deve scattare, io felice sorrido, saluto e mentre mi allontano mi sento le gambe tremanti. così un pò stordita seguo le altre principesse ai nostri posti nelle prime file.

...Inizia e il tempo smette di scorrere, sento le loro voci e la musica mi batte nel petto al posto del cuore ...che chissà dove sta ora volando....voglio imprimere nella mente ogni istante...incrocio lo sguardo scintillante delle mie Divine Amiche...cerchiamo conferma , è vero? Non è un sogno? Le canzoni ormai tratte da un repertorio vastissimo ci sorprendono ancora come se fosse il primo ascolto, quando arriva la fine di Adagio tuti saltiamo in piedi standing ovation , loro sorridono, continuano gli applausi le acclamazioni, sembra non finire più, loro sono emozionati. Ecco perchè li amiamo, sono così professionisti , concentrati eppure dopo innumerevoli concerti leggi in loro l'emozione, sanno ..hanno sentito il nostro amore....ecco la magia de Il DIVO ci ricambiano facendoci sentire unici e amati da loro. Così fino al saluto con l'ultimo brano Impossible Dream , impossibile? NO, questa sera per noi Principesse il SOGNO è diventato realtà!!!! E la magia continua....

Grazie ai Magnifici Principi per la magia che creano
Grazie alle mie Dolci Principesse che arricchiscono di mille colori la mia vita.
Grazie alle Fate che quotidianamente rendono splendido il forum e il Divomondo
Grazie a Jessie-Tia per aver scattato la foto che ho usato per il ritratto.

image
 
Top
rita b.
view post Posted on 2/4/2009, 00:55




Lunedi 23/3/09 - Il Divo a Milano

Una sera del 2005 stavo guardando la tv e in un programma sulla Rai, forse Sanremo, quattro bei ragazzi uniti in un gruppo dal nome italiano "Il Divo" venivano invitati sul palco a cantare. Colpita dalla loro eleganza e piuttosto incuriosita mi mettevo in ascolto....ora non ricordo la canzone, ma ricordo perfettamente i brividi lungo la schiena e l'emozione provata nel sentire queste quattro voci cosi' armoniose...Mi stavo innamorando.
Poi la ricerca spasmodica di informazioni in Internet e nei negozi di musica..finalmente il primo cd e poi il secondo e l'iscrizione nel Sito Ufficiale e ancora non so darmi pace per essermi persa il loro primo concerto a Milano!
Nessuno qui in Italia conosceva Il Divo, mi sentivo "sola" non potendo condividere le mie emozioni con altre persone innamorate come me; ma poi l'estate corsa, quasi per caso, aprivo un link che mi portava al Sito "Il Divo Italia" e scoprivo un mondo che pensava, che viveva e che amava come me...era il Divomondo ed io finalmente mi sentivo "a casa".

Da quel giorno è stato tutto un susseguirsi di conoscenze, amicizie, emozioni e progetti per organizzare il Concerto Perfetto all'Arcimboldi e alla fine questo concerto è andato aldilà di qualsiasi aspettativa.
Cos'è stato per me il concerto a Milano?
Innanzitutto è stato il primo ed è stata la prima volta che vedevo, incontravo e ascoltavo i ragazzi dal vivo...Un 'emozione reale, tanto forte da far quasi male, immensa e indimenticabile! Ho avuto la fortuna di poterli incontrare al meet&greet, sono bellissimi e semplici, non si vantano della loro bellezza e poi quando sono saliti sul palco la loro voce ha riempito ogni angolo della mia mente e ha dilatato il mio cuore, l'emozione è stata incontenibile..ogni nota, ogni acuto, ogni assolo era un brivido e un nodo in gola....
Seb, Urs, Carlos e David si sono emozionati ed hanno trasmesso questa emozione a tutti, contagiando anche chi quella sera era in teatro solo per accompagnare la fidanzata o la moglie, o semplicemente perchè era abbonato.. e il secondo tempo del concerto ne è stata la dimostrazione, con applausi scroscianti ed ovazioni. L'Italia finalmente ha aperto le porte al Divo!

Ecco cos'è stato per me il 23 marzo 2009...un terremoto nel cuore e nell'anima, un'emozione indelebile che nessuno potrà mai portarmi via.

Grazie Seb, Urs, Carlos e David e grazie Marilina, Mara, Valentina e tutte voi amiche Dive che avete reso possibile tutto questo!

Rita
 
Top
marilina
view post Posted on 2/4/2009, 10:11




Non si DEVONO aggiungere altre parole a tutto questo...solo..
STO PIANGENDO DI ORGOGLIO..per avere l'ONORE di conoscervi...
STO PIANGENDO DI COMMOZIONE perche'grazie a tutto questo...
RIESCO A SENTIRMI ...VIVA!
dal profondo del mio cuore...umilmente....GRAZIE.

image
 
Top
Patty60
view post Posted on 2/4/2009, 12:43




...GRAZIE A TE MARIIIIII............ora fai piangere pure me SEI GRANDE!!!!!!!
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 2/4/2009, 12:51




CITAZIONE (marilina @ 2/4/2009, 11:11)
Non si DEVONO aggiungere altre parole a tutto questo...solo..
STO PIANGENDO DI ORGOGLIO..per avere l'ONORE di conoscervi...
STO PIANGENDO DI COMMOZIONE perche'grazie a tutto questo...
RIESCO A SENTIRMI ...VIVA!
dal profondo del mio cuore...umilmente....GRAZIE.

image

SCUSA NE' .... UFFFFFF ... TE LO DICO ANCORA UNA VOLTA ... UFFFFFFF ...

SE TU NON FOSSI ESISTITA .... BISOGNAVA INVERTARTI ... image
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 2/4/2009, 13:58




QUOTO IN TOTO
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 2/4/2009, 17:46




JA...Mari rassegnati...con te ormai....noi fino in capo al mondo!!! image
 
Top
vannabi
view post Posted on 2/4/2009, 17:48




ip ip hurra' per....
MARILINA!!!!!!!
 
Top
InnamorataDellaMusica
view post Posted on 2/4/2009, 22:00




Si MARI rassegnati tu ormai sei tutte noi......sei unica e ti seguiremmo ovunque!!!!!!ed è vero se nn esistessi ti dovremmo inventare!!! image
 
Top
marilina
view post Posted on 2/4/2009, 22:02




image Ora mi stampo ..tutti sti post..ne faccio un bel collage GRANDE..MA GRANDE... E ME LO SISTEMO IN CAMERA DA LETTO...A CAPO LETTO...COSì ...SARO' FELICE PER SEMPRE! image image
 
Top
calimera64
view post Posted on 2/4/2009, 22:27




SI MARI, VERAMENTE, GRAZIE DI TUTTO!!
 
Top
Cuicani
view post Posted on 20/4/2009, 17:49




anch'io ti ringrazio di tutto Marilina, sei mitica! :) TVTB un abbraccio e tanti baci dal Messico!!! (esatto, questo divomondo creato per te è arrivato cosí lontana... ) siempre unite!
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 9/5/2009, 21:16




Sono Angela46 e rispondo volentieri all'invito di raccontare cos'è stato per me il Concerto del 23 Marzo. Diversamente da voi, io conosco IL DIVO solo da metà Gennaio, quando, in un uggioso pomeriggio domenicale, mi sono imbattuta nel canale 711 di SKY, proprio nel momento in cui era in onda il video che "ricostruisce" il loro primo incontro e ho pensato che fosse la taroccatura di una canzone americana, fatta da un gruppo di 4 spagnoli, di cui 3 decisamente atipici (del genere:nemmeno in Spagna sono più quelli di una volta), con un nome assurdo. Li ho rivisti qualche giorno dopo nei video del concerto di Medina e mi hanno fatto tutta un'altra impressione. Quando poi la sera del 7 Febbraio ho visto il concerto di Pola (solo 5 canzoni, ma che meraviglia!) la mia vita non è stata più la stessa. Ho cercato i loro dischi, ho comprato un vocabolario di spagnolo per capire i testi, ho cominciato a parlare di loro a chiunque, per sapere da dove saltassero fuori e come mai nessuno li conoscesse, se non qualche frequentatore di Beaty Farm e spiagge esotiche, che si era rilassato al suono della loro musica. Una volta trovati i biglietti, sono riuscita a coinvolgere l'amica di sempre, inizialmente scettica, poi letteralmente folgorata dai nostri 4 eroi, appena li ha visti su SKY: la figlia, alquanto dubbiosa della nostra freschezza mentale, ci avrebbe ospitato comunque nella sua casa di Milano. Era tutto fatto, mancavano solo pochi giorni all'evento fatale, quando sembrò che il Destino si accanisse contro di noi con tutte le sue forze. Si sono messi d'impegno influenze intestinali, capsule dentarie saltate per una caramella mou, con relativo appuntamento dal dentista alle 15,10 (e noi abitiamo a Modena, cioè a 'soli' 180 km dall'uscita di Melegnano), satellitare della macchina che non dà più segni di vita nella sera ormai buia in una Milano sconvolta dai cantieri stradali. Persino il cameriere dell'Harry's Bar di fronte all'Arcimboldi si attardava troppo a portarci il conto (o forse eravamo noi troppo ansiose...). Tutto sembrava congiurare contro di noi per impedirci di vivere quella che sarebbe stata una delle serate più intensamente emozionanti della nostra vita. Sono già stati usati tanti aggettivi per definire il Concerto del 23 Marzo, ma davvero è difficile tradurre in parole le emozioni che ha suscitato in tutti noi, che non eravamo più semplicemente un pubblico presente in teatro, ma un tutt'uno con quei 4 giovani uomini (definirli cantanti è troppo riduttivo), tanto bravi e tanto capaci di coinvolgerci e farci sentire bene con loro. Fin dall' ìnizio lo spettacolo era diventato uno scambio di sensazioni reciproche: noi applaudivamo loro che applaudivano noi, felici tutti di essere lì in quel momento a godere noi della loro bravura e loro della nostra approvazione. Eravamo tornati all'origine: stavamo rivivendo le scene finali del loro primo video, quando, finalmente in teatro, si guardano increduli e compiaciuti, pronti a dare il massimo di fronte ad un pubblico entusiasta. Mancava solo il padre in lacrime! No, non doveva finire una serata così, ma, per dirla con Sebastien, "tutte le cose belle finiscono...". Sono sicura, però, che se per noi è stato un evento speciale, per loro la situazione si ripete ogni volta, perchè se lo meritano. Credo infatti che l'essere così belli sia solo uno dei motivi del loro successo: il resto nasce dal loro talento e dal loro continuo impegno (=fatica) per offrire a noi non solo uno spettacolo esteticamente perfetto, ma gioia,pura gioia. Non credo sia facile trovare altri giovani così dotati vocalmente e in grado di esprimersi così armoniosamente in generi e lingue tanto diversi e tutto per amore per il proprio lavoro e rispetto per il pubblico. Questo è stato per me il Concerto del 23 Marzo: un momento troppo breve, ma molto intenso, di stupore, ammirazione e gioia, condiviso con altre 2500 persone. E non è finito, perchè mi ha permesso di conoscere voi, grazie al calendarietto che ci è stato offerto mentre aspettavamo (il cameriere dell'Harry's Bar aveva ragione a dirci che avremmo fatto in tempo...). E così io, che ho sempre pensato di poter vivere senza computer, ora ho imparato ad usarlo, almeno quel tanto che basta per mettermi in contatto con voi: ho già detto che IL DIVO mi ha stravolto la vita! Grazie quindi a chi ha avuto questa magnifica idea e ci dà la possibilità di condividere la nostra passione e così sentirci vicine. un abbraccio a chi mi ha seguito fin qui, particolarmente a Calimera64 per il supporto tecnico, a Marilina per avermi accettata pur non sapendo niente di me e a tutte le altre che mi hanno accolto così calorosamente. E' meraviglioso: sono appena arrivata e ho già tante amiche. Miracoli del nostro meraviglioso DIVO!
 
Top
marilina
view post Posted on 10/5/2009, 22:07




ecco che il miracolo di questi nostri meravogliosi AMORI si ripete.....
si riesce a mettere in circolo tutta la passione che sprigionano...
grazie ad ognuna di voi per essere qui...insieme.!
 
Top
30 replies since 27/3/2009, 14:38   771 views
  Share