IL DIVO ITALIA

Erba di casa mia, i luoghi che amiamo nei dintorni di casa nostra

« Older   Newer »
  Share  
stella del mattino
view post Posted on 31/1/2010, 23:20




FIORE QUESTE IMMAGINI NON SONO SOLO BELLE, MA DIMOSTRANO QUANTO TU AMI LA NATURA E IL RISPETTO CHE HAI PER LEI. TI DEDICO UNA PREGHIERA DI UN ANONIMO PELLEROSSA TRAMANDATA DA TATANKA MANI (BISONTE CHE CAMMINA)..
"Oh Grande Spirto, la cui voce ascolto nel vento
il cui respiro da vita a tutte le cose.
Ascoltami: io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,
lasciami camminare nella bellezza e fa che i miei occhi sempre guardino
il rosso e purpureo tramonto
Fa che le mie mani rispettino la Natura
in ogni sua forma e che le mie orecchie
rapidamente ascoltino la Tua voce.
Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo.
Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che verranno contro di me.
Lasciami imparare le lezioni che hai nascostoin ogni foglia ed in ogni roccia.
Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri.
Aiutami a trovare la Compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso.
Io cerco laforza, non per essere più grande del mio fratello,
ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso.
Fammi sempre essere pronto a venire da Te con mani pulite e sguardo alto.
Così quando la vita appascisce, come appassisce il tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna"
image...A presto con altri luoghi del cuore..Grazie
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 1/2/2010, 19:23




Grazie Ida è molto bella davvero e si accompagna bene alle foto del Parco della Burcina e delle mie montagne! Il parco è uno dei miei luoghi preferiti dove "meditare". Vi aggiungo questa foto, questi faggi sono una vera cattedrale verde, i fusti alti e dritti sembrano colonne e in estate le loro fronde si uniscono alla sommità creando suggestivi giochi di luce e ombre! io mi siedo esattamente al centro e credetemi ..faccio pace con il mondo intero!!

SPOILER (click to view)
image
 
Top
marilina
view post Posted on 3/2/2010, 21:58




be che dire...grandiosa l'idea... quindi appena vado alla reggia ve la faro' conoscere come non l'avete mai vista... nel frattempo..qui è dalla mia camera da letto al tramonto..mica male no???
image

e i fiori invernali del o giardino...
image
 
Top
vannabi
view post Posted on 4/2/2010, 08:07




belle foto.... image io purtroppo vivo in mezzo ai palazzi, ma sicuramente troverò anche io qualche aspetto poetico che posterò!!! image
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 4/2/2010, 14:03




Che Tramonto Mari...che colori! Mari grazie e aspettiamo la Reggia di Caserta vista con i tuoi occhi....io non ci sono mai stata :( che bello visitarla con te!!

Vanna sono certa che ci sono molti angolini suggestivi, perchè sei una persona così sensibile che anche tra i palazzi come dici tu riuscirai a trovare la poesia di un'imquadratura insolita...magari con te ..Regina dell'autoscatto!!
image
 
Top
silviettina67
view post Posted on 23/2/2010, 09:06






questa erba di casa mia..è un po' animata..ma è la mia cagnolona ke adoro..ci tenevo a farvela vedere..
 
Top
divas
view post Posted on 23/2/2010, 09:30




BELLISSIMO TRAMONTO MARI,KE BEI COLORI E QNTO MI FANNO SOGNARE TRAMONTI COSI!!!!!!ADAORO I CANI....STUPENDISSIMA LA TUA CAGNOLONA.....SAI LA MIA E' SOLO 1 DECIMO DELLA TUA...AHAHAHAHAHAH!!!!!!
 
Top
vannabi
view post Posted on 24/2/2010, 20:03




...più che erba di casa mia...direi cemento di casa mia..
comunque, anche se vivo in mezzo ai palazzi,...devo dirvi che trovo molto emozionante vedere crescere a vista d'occhio grandi opere...consultando i progetti dovrebbe diventare un quartiere molto innovativo....dicono a misura d'uomo.. con tante zone di verde, giardini, pedonali e ciclabili....speriamo
image
image

queste sono delle "decorazioni" luminose in una via pedonale...mi piacciono...mi ricordano un gioco di disegno che facevo da bambina "lo spirograf"...lo conoscete???

image
image
image
image

e questa è la mia fedele compagna...che...con il sole...pioggia...vento ....neve...
mi accompagna tutti i giorni al lavoro...grazie bici!!!!


image
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 24/2/2010, 23:35




Carissime che bello poter vedere qualcosa di voi dei vostri affetti, come la cagnolona di Silviettina (adoro) il tramonto di Mari, lo spirografo di Vanna e anche la bici, queste immagini parlano di Voi. Vanna l'ho conosciuta sabato a Milano e nella foto della sua bici colgo un pò del suo mondo e ritrovo quella sua sensibilità che mi ha tanto colpito. Vi posto alcune foto dei miei luoghi del cuore.
image questo è uno scorcio del mio paese: Basilicanova a 10 km da Parma. Quando le condizioni meteo lo permettono faccio una passeggiata di 1 ora circa e questo è ciò che vedo al ritorno. Ma il mio territorio è ricco di castelli, tutti visitabili e ben conservati
imagequesto è il castello di Montechiarugolo, il mio comune.
In questo castello ogni anno verso ferragosto si manifesta il fantasma della Fata Bema. image questo è il castello di Torrechiara nel comune di Langhirano culla del prosciutto di Parma. Lo scorso anno in un campo di grano ai piedi del castello si sono manifestati i crob circles image...se volete fare una gita per castelli sarò ben lieta di farvi da guida.
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 24/2/2010, 23:42




eco vedi lo sapevo che avresti saputo trarre spunti poetici anche ...dal cemento...Vanna che bei giochi di luce! e la tua bici ? super illuminata...è bellissima !! hai davvero occhio per le inquadrature! Complimenti!

Ida ma che posti incantevoli!! viene voglia davvero di fare un salto....magari con un panino al prosciutto...gnamm.... :P

Ma che bello sta diventando questa discussione!!! :D
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 24/2/2010, 23:53




Ti aspetto con grande piacere. L'invito vale per tutte!!
 
Top
vannabi
view post Posted on 25/2/2010, 08:21




...Ida abiti in un posto bellissimo...sicuramente vale la pena fare una bella visita...con te come guida!!!..la prima foto è splendida...ci si illumina di immenso!!!
Silviettina che bello il tuo cane..come si chiama?
ps grazie per i complimenti...volevo solo farvi vedere un pezzo del mio mondo!!!...e grazie per contraccambiare con le vostre foto..
è vero Fiore hai ragione...è proprio bella questa sezione
 
Top
silviettina67
view post Posted on 25/2/2010, 21:56




la mia meravigliosa cana si kiama EVA..come la prima donna...appena ho due minuti vi posterò anke alcune foto del paese dove abito io ..un bel posticino nelle colline dell'oltrepo' pavese..
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 28/2/2010, 21:53




image
image
image
Questo viaggio in Italia fatto con gli occhi e soprattutto con il cuore mi piace moltissimo.
E a proposito di castelli, questo è quello del paese dove sono nata, Mesola (FERRARA), costruito nel '500 da Alfonso II d'Este, che veniva a caccia nel Gran Bosco, che ancora esiste, seppure ridotto.

P.S.: le immagini sono piccole, ma come primo tentativo può considerarsi riuscito. Non posso che migliorare...
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 1/3/2010, 22:43




Brava Angela!! image image continua così!!
Concordo con te, questa sezione è veramente bella, i nostri posti del cuore parlano di noi..Fiore hai avuto una grande idea!!
 
Top
78 replies since 23/1/2010, 18:20   795 views
  Share