IL DIVO ITALIA

Erba di casa mia, i luoghi che amiamo nei dintorni di casa nostra

« Older   Newer »
  Share  
fiorecuin
view post Posted on 2/3/2010, 18:49




Angela ma che meraviglia!! Vai avanti non ti fermare....ma lo sai che la mia nonna paterna era di Ferrara (Bondeno) e devo dire che il sangue romagnolo...ne basta qualche goccia per farsi sentire!! Ahahahahah..ecco da dove viene la mia follia!! (quella simpatica eh!). Grazie Ida..io ho avuto un 'idea ma siete voi che ispirate..guardate il forum...e Marilina quanto amore ci mette..e Mara e Vanna e Anto ??...una per una tutte quante..dai dai forza macchina fotografica in spalla..tra poco è primavera.....aspetto foto stupendeeeeee....
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 3/3/2010, 20:41




BELLISSIME FOTO RAGAZZE ... SPERO DI POSTARE PRESTO QUALCHE FOTO ... MA QUI NON C'E' MOLTO DA FOTOGRAFARE ... CIOE' CHE NE VALGA LA PENA ... VEDEREMO ....
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 4/3/2010, 10:52




image
image....
LAPPONIA...?? E' forse il villaggio di Babbo Natale...??? No é il parcheggio scambiatore a 3 minuti dal centro di Parma!!! Ho trovato queste foto, mi sono piaciute molto e ve le posto.. Speriamo che presto arrivi la primavera e anche la città cambierà aspetto..
image Questo è il parapetto di uno dei ponti sul torrente Parma che attraversa la città. Tutti i ponti vengono addobbati da fiori.
image
image
Questa è Via della salute..Un augurio per tutte voi!!!!

Edited by StregaPerAmore - 3/6/2010, 11:08
 
Top
Michi 88
view post Posted on 4/3/2010, 12:45




Ma che belle queste foto, queste casette tutte colorate mi fanno impazzire!!! imageComplimenti!!! image
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 5/3/2010, 09:25




Ida, sai proprio cogliere gli aspetti più gradevoli della tua bella città e dintorni!
Fiore, il nonno di mio marito era capostazione a Bondeno e ancora ci vivono zii e cugini. Ci abbiamo vissuto per 3 anni appena sposati e poi siamo venuti a Modena. Vuoi vedere che ci scopriamo parenti?
 
Top
SOGNO65
view post Posted on 5/3/2010, 10:59




Ida belle le foto della tua Parma... sopratutto la via tutta colorata della salute! è di buon auspicio visto che il freddo non smette...è prevista ancora neve x Domenica AIUTOOOOOOOOO
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 2/6/2010, 21:32




Oggi vi porto in Burcina...i miei angoli preferiti

la Cattedrale di faggi! Sono perlomeno 30 anni che è il mio posto preferito per ricaricare le "pile"...ottimo luogo per meditazioni...adoro le sue radici..
image
le colonne...
image
le fronde che arrivano a terra e creano una cortina fresca e intima
image
ecco la Conca dei Rododendri...
image
è una delle collezioni più importanti a livello mondiale..
image
pensate a un rododendro alto 5 metri o più! Occupa tutto il versante della collina ..guardate ..questa foto non l'ho fatta io ma rende l'idea . Ah quello è il Monte Mucrone la montagna di Biella e di Oropa.
image
Qui se volete avere qualche notizia e vedere delle foto migliori...baci..baci

www.parks.it/parco.burcina/index.php
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 2/6/2010, 21:40




GRAZIE FIORE image ... E' VERAMENTE BELLISSIMO ... DA UN SENSO DI PACE E TRANQUILLITA' .....
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 2/6/2010, 22:19




CARISSIMA FIORE, CHE POSTO MERAVIGLIOSO. CI CREDO CHE VAI LI' A RICARICARE LE BATTERIE, CI VERREI ANCH'IO AL VOLO!!! LA FOTO CHE HAI SEDUTA SULLE RADICI DEL FAGGIO E' BELLISSIMA, SEI IN CONNESSIONE CON L'ENERGIA DELL'ALBERO, IMMAGINO IL BENESSERE CHE HAI SICURAMENTE PROVATO, SONO COMMOSSA.
Secondo la tradizione orale celtica, il faggio è legato alla scrittura; gli antichi popoli del nord Europa facevano le rune con i bastoncini di faggio..
Il faggio è una delle piante il cui principio attivo è usato nei fiori di Bach...
I rododendri sono stupendi!!!! Meritano una visita!!!!!!!!!!

Edited by stella del mattino - 3/6/2010, 15:14
 
Top
vannabi
view post Posted on 3/6/2010, 07:18




grazie Fiore...sicuramente andare in un luogo così magico fa' stare bene....e dal tuo viso si vede!!!!un bacio ...
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 3/6/2010, 07:36




La tua idea, Fiore, continua a dimostrare tutta la sua efficacia.
La conca dei rododrendi è un piccolo paradiso inaspettato, che lascia attoniti anche solo riprodotto in foto ed è bellissimo il progetto di mostrarci il Parco nelle diverse stagioni.
Anch'io credo che una sosta in quei luoghi sia una ricarica di energia e serenità necessaria per affrontare quello che c'è fuori di lì.
Grazie.
 
Top
marilina
view post Posted on 3/6/2010, 21:03




mamma mia che bello ..un'angolo d'Italia sconosciuto..ma BELLISSIMO...
 
Top
Cuicani
view post Posted on 3/6/2010, 22:58




ma che bellisimoooooooo!!! brava brava! :lol:
 
Top
Michi 88
view post Posted on 12/6/2010, 22:19




www.youtube.com/watch?v=nXCDXscNwpM

Vi lascio questo video, è il trailer di un film che hanno realizzato i bambini dell'asilo del mio quartiere.

Rappresentano degli spaccati di vita della mia Civitanova negli anni subito dopo la guerra.

Il film completo purtroppo non riesco a postarlo, ma è stupendo!!!

Se non capite qualcosa sarò felice di spiegarvela in italiano corretto


BUON DIVERTIMENTO!!! image image
 
Top
lisa69
view post Posted on 12/6/2010, 22:39




michi ma è bellissimo come sono belli questi bimbi e che spontainetà che hanno sicuramentre tra loro ci sarà qualche futuro attore!!!!
fiore ma che posti stupendi sono rimasta senza parole........ mi ha colpito molto la via della salute e i rododendri per non parlare degli alberi con le loro radici fantastici image
 
Top
78 replies since 23/1/2010, 18:20   795 views
  Share