IL DIVO ITALIA

LINKS ARTICOLI VECCHI

« Older   Newer »
  Share  
FunnyVali
icon6  view post Posted on 3/9/2007, 10:15




BACIONI!!!

VALI 13/12/2006:









Mowesa 14/12/07 :



Paola79 06/01/2007

 
Top
FunnyVali
view post Posted on 3/9/2007, 11:51




image

image

image

image

image


HAPPY 30 Settembre 2006

Link : Woman & Home - Intervista: "Cosa amo in una donna"

http://www.womanandhome.co.uk/features/lif...icle_95909.html

TRADUZIONI:

Mara 30 Settembre 2006

URS

Cos’è il fascino?
Per me il modello di fascino è un cocktail di look del tempo di Frank Sinatra. E’ difficile da definire, ma molte persone hanno una particolare presenza che può essere seduttiva.

Icona favorita dello schermo: Catherine Zeta-Jones è assolutamente meravigliosa

Incontri: Un appuntamento è quando hai qualche numero (di telefono) e li chiami per uscire il prossimo weekend, ma io non faccio realmente così. Io ho sempre appuntamenti con donne per conoscerle gradualmente.

Incontri con donne più mature: La mia ex ragazza aveva 10 più di me, e una prima ne aveva 11 di più di me. La cosa bella di uscire con una donna più matura è che sa bene chi è, come affrontare le cose e dove sta andando - e questa sicurezza in se stessa in un certo senso indirizza anche la mia stessa vita.

Mila84 30 Settembre 2006

SEB

DONNE: Le amo. Mi innamoro così facilmente delle donne, sebbene non mi leghi altrettanto facilmente. Gli uomini francesi amano sedurre, ma io sono spaventato dalle relazioni perchè è come se ti mettessero in gabbia. Ora sto con una ragazza ke vive in Australia. é un grande rischio per noi ma lei è fantastica.
COS'è IL FASCINO? é qualcosa di delizioso, elegante, estetico. Mi pace la bellezza dolce e naturale. Non mi piace il trucco. Puoi dirlo al primo sguado se qualcuno è affascinante. Il fascino è grazioso, e c'è anke un elemento emotivo in esso. Ma non mi piace le persone ke osano troppo.
ICONA DELLO SCHERMO: Natalie Portman e Brigitte Bardot.
VITA FUORI DAL PALCOSCENICO: Passiamo 340 giorni l'anno a lavorare. Sono costantemente in giro e mi capita di sentirmi solo. Sono nostalgico - è strano svegliarsi e ogni volta chiedersi dove mi trovo. Certo ne vale la pena, ma mi manca far le cose di tutti i giorni, tipo andare al supermercato.
APPUNTAMENTO PERFETTO: Per un appuntamento io andrei a Roma. Ma se fosse la persona ke vorrei sposare la porterei a Venezia per una cena sul canale. E canterei per lei. Questo è il motivo per cui ho cominciato a cantare, così posso sedurre le donne.
PEGGIORE APPUNTAMENTO: Quando ero giovane, a Parigi, suonai la chitarra in mezzo alla strada x fare una serenata ad una ragazza. A lei è piaciuta tantissimo ma erano le due del mattino e l'uomo del piano di sotto mi ha tirato l'acqua addosso.
MATRIMONIO: credo nel matrimonio e credo nella famiglia. é importante per me. Ma odio essere pressato. Devo stare con una persona che non sia gelosa.

DAVID

COS'è IL FASCINO: Il corpo umano nel suo stato naturale è di per se affascinante. Nel momento in cui diventa troppo artificiale o di plastica, perde tutta la bellezza.

ICONA DELLO SCHERMO: Angelina Jolie e Audrey Hepburn

APPUNTAMENTO PERFETTO: Per una passeggiata sotto la luna io sceglierei Parigi. Ma c'è molto da dire anke su New York, che offre molto romanticismo. C'è un ristorante chiamato Balthazar che è molto intimo, sebbene sia sempre pieno.

PEGGIORE APPUNTAMENTO: il mio ballo al liceo è andato decisamente male. La mia ragazza, con cui ero insieme da sei mesi, mi aveva lasciato la settiama prima, ma avevamo deciso di andarci lo stesso come amici. Ma poi abbiamo avuto un forte litigio e io ho deciso di sabotare la serata. Indossai i pantaloncini e un paio di scarpe da tennis rosse. Lei era mortificata.

VITA FUORI DAL PALCOSCENICO: Non voglio mai dover dire "mi sarebbe piaciuto...", per cui faccio ogni tipo di cavolata all'aperto tipo hinking (??), scuba diving (??), andare in bici e scalare.
(ehm...non so quanto senso abbia sta frase...se qualcuno ha una traduzione migliore...io data l'ora di più non riesco)

CARLOS

COS'è IL FASCINO: Sta più nel modo in cui una donna indossa qualcosa ke in quello che indossa. é il modo in cui si muove e si comporta.

ICONA DELLO SCHERMO: Monica Bellucci. Ma Katherine Hepburn e Rita Hayworth hanno così tanto fascino. E poi ovviamente c'era Marilyn Monroe, questo è quello ke io chiamo vero fascino!!

APPUNTAMENTO PERFETTO: Sarebbe a Disneyland. Mi sono sposato a Disneyland.

PEGGIORE APPUNTAMENTO: Non ce n'è mai stato uno. Ogni appuntamento è speciale xkè io lo rendo tale.

APPUNTAMENTI CON UNA DONNA PIù MATURA: Credo sia fantastico! Quando avevo vent'anni stavo con una donna di 35 e ogni cosa con lei era stupenda, dal sesso alle conversazioni. Ma alla fine ho sposato una donna più giovane di me, mia moglie ha 29 anni.

RIGUARDO ALLE FANS (DONNE): è magnifico vedere delle donne che ti lanciano la loro biancheria intima sul palcoscenico. Ne abbiamo fatto una collezione. é un'idea di Tom Johns.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image




VALI 04 Dicembre 2006

The Classical way to Stardom

«JetSet-life doesn't really interest me», says Urs Bühler (34). But that is not the whole truth. As the Luzerner is having the telephone conversation with SonntagsBlick, he is staying in a five-star hotel in Miami, Florida.

He has just had a sound check with Barbra Streisand (64). Bühler is a worldfamous star: As member of Classic Boygroup Il Divo he has sold over 10 million albums. Off stage the singer is modest as the Swiss are. He leaves the glamourous aftershow parties to his Il Divo collegues.

As the tenor auditioned for the world's first classical boygroup in 2003, he already had a musical education. «Back then I was more into Hardrock than Barok.» Bühler sang for Rockband Conspiracy. «The tight jeans from those days can only be worn while riding Harleys», he states. But he hardly has time to do that anymore. Neither does he have much time for his girlfriend of many years, a French violinist, with whom he lives in France. "

And that will not change in the near future: on Thursday «Siempre» will be released, Il Divo's third album. Chances are good that the Swiss will again push Robbie Williams off the top of the charts. «Our Mega-Success still surprises me every single day» Bühler shows his modesty once again.


La vita del jet-set non mi interessa veramente, dice URS Buhler (34). Ma questa non è del tutto la verità. Mentre Lo svizzero (scusate non so come si definisce una persona di Lucerna in italiano) sta avendo una conversazione telefonica con il SonntagsBlick, alloggia in un hotel 5 stelle a Miami, in Florida.

Ha appena fatto delle prove con Barbra Streisand. Buhler è una star famosa nel mondo: come membro del classico gruppo IL DIVO, ha venduto oltre 10 milioni di album.
Fuori dallo stage, il cantante è modesto come lo sono gli svizzeri. Lascia i Party Glamour degli Aftershow ai colleghi de IL DIVO.

Quando il tenore fece l'audizione per il primo Gruppo musicale classico nel mondo, nel 2003, aveva già avuto un'educazione musicale "Prima ero piu' nell'Hardrock che nel Barock(?)
Buhler cantava nella Rockband Conspiracy.
"I JEANS Stretti di quei giorni, possono essere indossati solo mentre si guida un'Harley"Dichiara.
Ma difficilmente trova il tempo di fare ancora questo, Ne trova il tempo per la sua ragazza di tanti anni, una violinista francese, con la quale vive in Francia.

E questo non cambierà neanche nel prossimo futuro: Giovedì uscirà SIEMPRE, il terzo album de IL DIVO, Le probabilità sono buone che lo svizzero spingerà ancora Robbie Williams fuori della parte superiore delle classifiche. " Il nostro mega successo mi sorprende ancora ogni singolo giorno" Buhler, dimostra la sua modestia ancora una volta.


VALI 11 Dicembre 2006

http://www.voceditalia.it/index.asp?T=naz&R=spe&ART=1845


Continua l’ascesa del gruppo che ha riportato l’attenzione della lirica all’attenzione del grande pubblico in tutto il mondo


Il Divo: “Siempre”

Il nuovo album, nei negozi da venerdì 24 novembre
Il Divo ha conquistato il mondo. In appena due anni dall’album di debutto, il clamoroso successo internazionale e l’intensificarsi degli impegni che ne sono conseguiti sono stati senza pari.
La fusione di quattro voci eccezionali - Carlos Marin (baritono, spagnolo), David Miller (tenore, americano), Sebastien Isambard (cantante pop, francese) e Urs Bühler (tenore, svizzero) - ha portato la passione e il virtuosismo tipico di un addestramento lirico all’interpretazione di canzoni romantiche e popolari, introducendo un senso del tutto nuovo della presenza dell’opera nel filone principale della musica pop.
Operazione sicuramente ben riuscita, a giudicare dai numeri: costante presenza ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, 13 milioni di album venduti e innumerevoli Dischi d’Oro e di Platino conquistati in ogni angolo del pianeta.
Con “Il Divo”, il loro primo album, uscito nell’ottobre del 2004, hanno superato le vendite del disco pubblicato dai Led Zeppelin in occasione dei 25 anni di carriera della storica rock band, raggiungendo la posizione numero 1 nelle classifiche inglesi e americane, risultato, peraltro, mai raggiunto da un album di debutto non supportato dalla pubblicazione di singoli estratti.
Il secondo album, “Ancora”, ha raggiunto immediatamente la prima posizione della classifica U.S.A., vendendo 150.000 copie in appena una settimana, conferma che ha consacrato Il Divo come fenomeno musicale di indiscusso successo. Nel Regno Unito le cose non sono andate diversamente: un’ennesima presenza al vertice della classifica premiata ai festeggiamenti di fine anno al “The Royal Variety Show” al cospetto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
L’attività di quest’anno è stata caratterizzata da un tour mondiale che ha portato Il Divo davanti ad una platea di 500.000 persone in 86 date e 69 città, spaziando dall’Europa (hanno peraltro consolidato il loro successo italiano con un unico memorabile concerto tutto esaurito al Teatro degli Arcimboldi di Milano) all’Australia, agli U.S.A., dove il gruppo ha accolto l’invito di Barbra Streisand ad unirsi al tour di 20 date che la leggendaria cantante sta tenendo proprio in questi mesi.
Hanno firmato, sempre quest’anno, “Time of our lives”, l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA 2006, esibendosi davanti ad un pubblico internazionale di 1 miliardo di persone in occasione della cerimonia d’apertura e della premiazione finale.
Per tutti e quattro i membri de Il Divo è stato un viaggio incredibile. Con il rilascio del terzo album, “Siempre”, l’intenzione dichiarata è quella di condurre questo straordinario successo ad un altro livello.
David Miller (tenore, americano) afferma in proposito: “Tanto di ciò che è accaduto ha superato le nostre speranze e le nostre aspettative, ed il futuro sembra spalancato. Ma dobbiamo tenere i piedi per terra, ancorati alla musica, alla nostra passione per la musica e i concerti. Siamo molto fieri del nuovo album e del risultato raggiunto attraverso le nostre prestazioni vocali. Abbiamo cercato di evolverci, anche se il suono è sempre quello de Il Divo. Abbiamo inciso “Nights in white satin”, ed anche “Have you really loved a woman?” di Bryan Adams, ma l’atmosfera generale del disco è più latina rispetto ai precedenti, con tempi più veloci, più divertente”.
David, che ha conseguito una laurea in Teatro d’Opera, ha cantato in giro per il mondo interpretando i principali ruoli operistici per 10 anni, e a Broadway ne “La Boheme” di Baz Luhrmann. “Noi quattro siamo diventati come fratelli”, afferma. “Abbiamo condiviso tante esperienze stupefacenti: abbiamo visitato insieme la NASA, frequentato le spiagge australiane, volato in jet privati. Per tutti noi è stata un’esperienza del tutto nuova. Ne abbiamo fatto tesoro, un bagaglio che ci ha aiutato a difenderci dal nostro stesso entusiasmo. Perché se prendessimo realmente le distanze da tutto ciò che insieme proviamo e condividiamo in ogni istante sarebbe da ragazzini!”
Sebastien Isambard (cantante pop, francese) si esprime così: “La nostra avventura è stata spettacolare. Due anni fa non avrei mai pensato che avrei viaggiato così tanto, che sarei venuto a contatto con tanta gente di cultura differente, o che avrei lavorato così duramente. Non credevo a me stesso quando stavamo cantando insieme a Barbra Streisand: è stato favoloso!”
Sebastien, l’unico cantante autodidatta del gruppo, è un compositore riconosciuto, suona la chitarra e il piano ed ha prodotto molti altri artisti francesi. “Il nuovo album è differente dagli altri due”, dice. “Mostra un altro lato de Il Divo, un lato mai mostrato finora. Abbiamo impiegato negli arrangiamenti percussioni cubane e chitarre, le melodie sono molto differenti: Il Divo ha iniziato a fare dello swinging!”. Ed aggiunge: “Quando abbiamo scoperto, appena prima di salire sul palco del primo concerto del nostro tour mondiale, che eravamo al numero 1 della classifica U.S.A., è stato un momento fantastico. Anche se amiamo in modo particolare esibirci nel Regno Unito: è come se ci fossimo nati, ogni cosa che ci riguarda parte da qui, Ed ogni volta che ci veniamo è come ritornare a casa”.
Urs Bühler (tenore, svizzero) afferma in proposito all’album: “Sono molto felice del nostro terzo album. Ad eccezione di “Somewhere”, in inglese, l’intero disco è cantato in spagnolo e italiano, acquisendo maggior ritmo. Ritengo davvero che sia molto sexy! E le canzoni sono meravigliose. Amo particolarmente “Without you”. La versione di Mariah Carey è grande e quella originale di Nilsson è meravigliosa, ma sono altrettanto fiero della nostra versione”.
Urs, che ha iniziato a cantare in una band hard-rock, si è esibito al Festival di Salisburgo e ha vissuto in Olanda, collaborando con la Netherlands Opera. “La vita è molto emozionante, e non potrebbe esserlo di più quando siamo in tour. Amo viaggiare. In questo modo è mutata la mia visione del mondo, si sono allargati i miei orizzonti. E’ stato meraviglioso essere al Summer Nights Tour, nel Regno Unito. Ho affittato una moto per spostarmi tra i vari luoghi, ed è stato come vivere una vacanza in moto in giro per l’Inghilterra. Ed ogni sera lo stesso risultato: un’ora e mezza di grande, grande divertimento sul palco”.
Dice Carlos Marin (baritono, spagnolo): “Ci conosciamo ormai fin troppo bene. E’ sufficiente guardarci negli occhi per capire cosa l’altro pensa e il modo con cui sta per affrontare la parte musicale che lo aspetta: un affiatamento speciale che ci è stato molto utile quando abbiamo iniziato ad esibirci al fianco di Barbra Streisand, un onore incredibile. Eravamo visibilmente nervosi, ma quando è arrivata non potevamo credere che fosse una donna così dolce, che mostrasse interesse per il nostro parere. Ha una voce bellissima e spettacolare, ma ama improvvisare, e l’approccio iniziale è stato un po’ difficile. Lavorare insieme ha fatto si, però, che il mix delle nostre voci risultasse davvero speciale”.
Carlos, una stella della scena d’opera, ha vissuto a Madrid, ed il suo talento è riconosciuto grazie ai ruoli interpretati in molte opere quali “La Traviata” e “La Boheme”. Conclude così il suo pensiero: “Credo che quest’album sia il migliore dei tre da noi prodotti. Le canzoni originali sono migliori, gli arrangiamenti vocali più curati, più elaborati. E naturalmente forte è la sua connotazione romantica. Come potrebbe non esserlo? Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere ed evolverci. Per questo facciamo del nostro meglio, cercando di migliorarci giorno dopo giorno. Anche il mio inglese è migliorato. Quando ritorno in Spagna talvolta mi ritrovo a pensare in inglese, e parole inglesi mi vengono fuori spontaneamente quando parlo lo spagnolo”.
A David il pensiero conclusivo: “Siamo fatti per cantare, che è il motivo per cui siamo qui. Ma ora è meglio mettere da parte le nostre voci e lasciare che sia la musica a suonare. A noi spetta ora il prossimo passo”.
E che il viaggio continui…, ricordando che l’1 dicembre uscirà anche una raccolta di successi natalizi - “The Christmas Collection” - e un Dvd Live che riproporrà tutta la magia, le suggestioni e le emozioni che il gruppo de Il Divo è capace di regalare durante i suoi show: “Live at the Greek”.


VALI 13 Dicembre 2006

Il Divo e gli altri: 'popera', assalto alle classifiche natalizie

Rock, pop, dance, R&B, hip-hop anche quest'anno si contendono il mercato natalizio, quello più ambito. Ma stavolta c'è da fare i conti anche col popera. Il termine è francamente orrido, ma si ricorda facilmente e ben designa il genere: pop ed opera assieme. O, forse meglio, easy-listening mixato con musica operistica. Il cocktail è completo se servito -ed è questo il caso- con bei volti puliti. Quelli degli interpreti di popera, s'intende. All'assalto delle vendite del Natale 2006 sono in tre. I più conosciuti sono certamente Il Divo, gruppo che nel 2004 si concesse il lusso di spodestare Robbie Williams dal numero uno delle classifiche britanniche con l'album di debutto. Il Divo, formazione composta dallo svizzero Urs Buhler, dallo statunitense David Miller, dallo spagnolo Carlos Marin e dal francese Sébastien Izambard hanno pubblicato il nuovo CD "Siempre" il 27 novembre, tra le date migliori in assoluto per il mercato dei doni da mettere sotto l'albero. In due anni Il Divo hanno venduto 15 milioni di album. La loro immagine è da gran bravi ragazzi: cravatte, smoking e tutto il resto. L'età media, che è sui 34 anni, non fa per voi? Allora basta ripiegare sui meno noti G4: l'età media si abbassa di dieci anni. In quattro anch'essi, come Il Divo hanno pubblicato un nuovo album, "Act three", il 27 novembre. Lanciati dal programma televisivo britannico "X factor", il loro primo CD ha venduto 1.200.000 copie. Il loro manager è Louis Walsh, il re Mida del pop irlandese. Età media per caso ancora troppo alta? Il trittico viene completato dagli Angelis, l'ultimo grido (o forse sarebbe meglio dire "acuto") in fatto di popera. I ragazzi sono Camilla Seale di 12 anni, Sam Adams Nye di 14, Natalie Grace Chau di 13 più tre undicenni: Amy Dow, Moray West e Joe Martin. La formazione è la sola a non nutrire grandi speranze di grandi piazzamenti nella corsa natalizia in quanto l'abum di debutto, "Angelis", è stato pubblicato già lo scorso 6 novembre. Ma a loro probabilmente va bene lo stesso: "Angelis", pieno di classici da periodo festivo, ha infatti conquistato il numero 2 nelle classifiche del Regno Unito.

(08 dic 2006)

http://www.rockol.it/news.php?idnews=83207

image

image

MARILINA 04 Gennaio 2007

An article in Finnish evening paper Iltasanomat (IS Plussa= weekend extra issue) 2.12.2006

With which one: Il Divo or Virtuoso?
(Virtuoso is a Finnish Il Divo clone!)

The romantic song compositions, Spanish (?) Il Divo and Finnish Virtuoso are competing for same Euros at Christmas present market. IS Plussa put the malebands into scale.


IL DIVO

Composition: Spanish Carlos Marin (baritone) Swiss Urs Bühler (tenor) American David Miller (tenor) and French Sébastien Izambard (pop singer).

Albums: Il Divo (2004), Ancora (2005), Siempre published 29th November.

Tenor Urs Bühler defines the band like this:

What band?
We are four male singers, three classically trained and one pop singer. We express the songs by sharing the parts between us. We try to start softly and bring it into fourtoned harmony at the last refrain.

What style?
We noticed at the first photo session that suits are best for this kind of music. I was used to perform in a suit before Il Divo. I like suits with a personal touch; each one of us can nowadays choose his suit from a designer, whos measure suits best for himself. Also, as for colours of outfits, we can make choices of our own.

What won't be good?
They wanted us to record a song of REM Everybody hurts, but we did not accept to do the song.
It's a good song, but as for the melody it's not interesting enough. A short piece of melody is repeated over and over again.

How do you share the parts of song?
It is often obvious who is best to sing some part. Sometimes we do divide opinions and more than one want to sing the same part. In this situation we let the producer to make the choice whos performance sounds best. We have, also, tossed a coin for a favourite part to sing.

Who is the closest in the group?
David. He is an American and I'm a Swiss. The other two have a clear latino mentality, they come from Spain and France. We are all from Western Europe or America, so I first thought that we could be very much of same kind, but the differencies are bigger than one could even imagine.

What's the wildest thing a fan have done?
A Brittish fan had printed a full lenght picture of Carlos in correct scale. The woman told that she sleeps with the picture.

What do listen yourself?
Generally rock and heavy of the 80's and the 90's. I love opera and I do listen to it a lot. Sometimes I become inspired to listen pop or disco of the 80's and the 90's, from my teen-years. It is Nostalgic.


TRADUZIONI:

VALI 05 Gennaio 2007

Il tenore Urs Buhler definisce la Band in questo modo:

Quale Band??
Noi siamo quattro cantanti , tre istruiti classicamente ed un cantante pop. Noi esprimiamo le canzoni dividendo le parti tra noi. Noi tentiamo di cominciare leggermente e portare l'armonia delle quattro tonalità all'ultimo ritornello .

Quale stile??
Noi notammo alla prima sessione di fotografie che gli abiti (i completi) sono migliori per questo genere di musica. Io mi esibivo con l'abito prima di entrare nel Divo. Mi piacciono gli abiti con un tocco personale; ognuno di noi può scegliere giorno per giorno il suo abito da un disegnatore, che misura la taglia che è meglio per lui. Anche per i colori, possiamo fare scelte proprie.

Cosa non va bene??
Volevano farci incidere la canzone dei REM "Everybody Hurts" ma non abbiamo accettato.
Eè una bella canzone, ma per la melodia non è molto interessante. Un piccolo pezzo di melodia è ripetuto tante e tante volte.

Come vi dividete le parti della canzone??
Spesso è ovvio chi canta meglio una parte della canzone. QUalche volta dividiamo le nostre opinioni e piu' di uno vuole cantare la stessa parte, In questa situazione facciamo scegliere al produttore quale voce suona meglio per quella parte. Abbiamo anche lanciato una monetina per decidere chi canta la parte.. (hihihhii)

.... SEGUIRà LA SECONDA PARTE... ORA VADO A FARE LA PAPPA..... SONO IN RITARDO........... BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Chi è il piu’ vicino ( a te , penso), nel gruppo??

David, (hiiiii) Lui è americano, e io sono svizzero. Gli altri due hanno una mentalità latina (birichini), vengono da Spagna e Francia. Noi proveniamo invece dall Ovest Europa o America, Così fin da subito ho pensato che potessimo essere dello stesso tipo, ma le differenze sono piu’ grandi di quanto si possa pensare.

Qual’è la cosa piu’ pazza che ha fatto una fan??

Una fan britannica, ha stampato una gigantografia di Carlos, in misura reale. La donna ha detto che dorme con la foto. (ahahahah)

Che cosa ascolti???

Generalmente Rock e Heavy degli anni 80 e 90. Amo l’opera e l’ascolto molto.
Ogni tanto mi sento ispirato a sentire POP o DISCO degli anni 80 e 90, di quando ero un ragazzo.E? nostalgica.


image
image

Urs Bühler
A hard life as superstar

As a member of classic pop group Il Divo the Lucerner is known in the whole world. But success has its price – also in love.

By Marco Hirt

Hasty steps, jagged appearance, firm handshake: “ Hoi, I am Urs!” the Willisauer greets cordially and straightforward. It’s hardly let on that Urs Bühler (35) and his band mates of Il Divo rank among the superstars of the music scene. Even though he would have reason enough to rise above – 12 million sold albums, concerts all around the world, tour with Barbra Streisand. And above this he is the only Swiss so far who has reached the top of the US-charts. As much as his face his known: Urs does not have to fear obtrusive fans. “We thought it would be like this when we got famous. But we still can move around freely. Unless we appear with bodyguards. We would have attention immediately.” The one thing that changed in his life: the tenor barely has spare time any more. “I have never worked harder in my entire life.” More than four weeks of vacation is not possible with Il Divo. There were two over the holidays. Days he spent with his girlfriend of the same age from France.

Isn’t it hard for the love that he is so busy working, they don’t see each other very often? “We have been together before it all started with Il Divo in 2003. In the beginning it was difficult but now it’s ok. My fellow bandmates are all in a relationship.” Carlos even got married in 2005. And Urs? “Who knows? A wedding is something Christian for me anyway. Now, I don’t see any reason for it.” Would a corny fairy tale-wedding like Carlos’ be down his alley? “No, but it should be a big celebration with a lot of guests.”

Despite all the stress: An end of Il Divo is not an issue. As long as they are in demand in any case not. “What I experience is unique!” But doesn’t tension grow within the quartet over time? “On the contrary. This was when we started, when we thought we had to become good friends. But we gave up on this. The important thing is that we accept each other as we are and pull together. Because together we are strong.” What makes him different from his band mated from the United States, Spain and France? “I am more introverted, more correct and sometimes I am the upholder of moral standards. And it bothers me when the other are not on time. There I am the typical Swiss!”


TRADUZIONI :

VALI 09 Gennaio 2007

Urs Buhler, la dura vita da superstar

Come membro del gruppo classico, IL Divo, il Lucernese (si dice così?) è conosciuto in tutto il mondo. Ma il successo ha il suo prezzo – anche in amore. (wowwowwow)

Passi affrettati, in apparenza provato....ferma stretta di mano: “Salve, Sono Urs!”, il ragazzo di Willisau saluta cordialmente e in modo diretto. Non è proprio lasciato al caso il fatto che Urs e i suoi compagni della Band IL DIVO si allineano tra le superstar della scena musicale. Sebbene abbiano abbastanza ragioni per crescere ancora – 12 milioni di album venduti, concerti intorno al mondo e un tour con Barbra Streisand. E oltretutto, è l’unico Svizzero ad aver raggiunto la vetta della classifica americana.
Tanto quanto la sua faccia è conosciuta, Urs non deve temere fans intrusive(che assalgono). “Noi pensavamo fosse stato così quando saremmo stati famosi, ma possiamo ancora muoverci in giro liberamente, a meno che non giriamo con guardie del corpo... attireremmo immediatamente l’attenzione”
L’unica cosa che è cambiata nella sua vita: Il tenore raramente ha tempo libero, “ Non ho mai lavorato così duramente in tutta la mia vita”
Piu’ di 4 settimane di vacanza è impossibile con IL DIVO. Ce n’erano due per le feste. Giorni che lui ha passato con la sua ragazza , della stessa età, che viene dalla Francia.


Non è duro per l’amore, che lui sia così occupato con il lavoro e non si vedono spesso??? “ Ci siamo messi insieme prima che tutto cominciasse con IL DIVO, nel 2003” All’inizio è stato difficile ma ora va bene. I miei compagni della band sono tutti impegnati in una relazione (sigh...). Carlos si è sposato nel 2005. E URS??
“ Chi lo sa, Il matrimonio è comunque qualcosa di cristiano per me. Ora non vedo nessuna ragione per farlo.”
Potrebbe essere un matrimonio-favola sfarzoso come quello di Carlos, il suo tipo??
“No, ma dovrebbe essere una grande celebrazione con tantissimi ospiti”


Malgrado tutto lo sforzo: alla fine Il Divo non è un problema (x noi a volte si.... nda). Non Finchè sono richiesti. “Quello che sto vivendo è
Unico!”
Ma la tensione non sale nel quartetto qualche volta?
“Al contrario. Questo succedeva quando abbiamo cominciato, quando pensavamo che dovevano diventare buoni amici . Ma questo pensiero lo abbiamo abbandonato. La cosa importante è che ci accettiamo l’un l’altro come siamo e restiamo uniti. Perchè insieme siamo forti. "( oh che tenero)
Cosa lo rende diverso dai suoi compagni che vengono da USA , Spagna e Francia?
“Sono Piu’ introverso, piu’ corretto e qualche volta sono il sostenitore degli standard morali ( il senso è questo, non so bene come dirlo in italiano , nda).
E mi scoccia quando gli altri non sono in tempo. Sono il tipico svizzero!!”


image

Il Divo in Kuala Lumpur to kick off world tour

KUALA LUMPUR: International operatic supergroup Il Divo arrived here yesterday to kick off their 2007 World Tour.

David Miller from the United States and Urs Buhler from Switzerland arrived in the afternoon while Sebastian Izambard (France) and Carlos Marin (Spain) arrived last night.

Clad in casual wear, Miller and Buhler looked relaxed as they were greeted at the Shangri-La Hotel here. Buhler flew in from wintry Milan while Miller came in from the United States.

Il Divo has released four albums to international acclaim and has sold millions of albums worldwide. They will begin their show on Jan 16 at the Plenary Hall, KL Convention Centre.

Brought in by Arianna Event Management, the sponsors for the event are CIMB, Tourism Malaysia, Shangri-La Hotel Kuala Lumpur, ntv7, BMW, Channel



image

Sono 4 uomini di bella presenza e differenti nazionalità. Con l’uscita del nuovo album SIEMPRE, Sebastien Izambard, il “francesino” del gruppo, ha risposto alle nostre domande.

Come si è formato il gruppo?? ( ma quante volte hanno sentito questa domanda?????nda)
Fu Simon Cowell, un giudice allo show AMERICAN IDOL (l’equivalente del nostro NOUVELLE STAR), che ebbe l’idea per il gruppo. Organizzò un casting internazionale con l’obiettivo di reclutare tre cantanti dell’opera, David Miller (Tenore americano) , Urs Buhler (Tenore svizzero) e Carlos Marin (Baritono spagnolo) furono scelti. Fu dopo questo che pensò di creare un collegamento tra il pop e l’opera, è reclutòun cantante pop : ME! (che bravo.... ottima scelta... nda)

Perchè IL Divo??
E’ un riferimento alla parola DIVA, un’allusione al fatto che cantiamo in uno stile classico (opera)

Avete incontrato Bill e Hilary Clinton, ce ne parli??
Una sera, Ci siamo esibiti al Madison Square Garden a New York con Barbra Streisand. Bill e Hilary Clinton erano lì e li abbiamo incontrati. Con nostra grande sorpresa, La moglie dell’ex presidente ci ha detto che lei era una fan del gruppo e ci ha suggerito di organizzare un concerto con suo marito che suona il sax.

Avete collaborato con grandi nomi come Celine Dion e Tony Braxton, con quali altri grandi artisti vi piacerebbe lavorare???Ci piacerebbe lavorare con Christina Aguilera, Madonna o Eminen ( eeehhh??nda) , per giocare con il contrasto. ( si ma Eminem mi pare un pò esagerato...nda)

Avete venduto 15 milioni di album. Vi siete montati la testa??Noi abbiamo tra i 33 e i 38 anni, e abbiamo 15 anni di esperienza, quindi conosciamo l’industria e le sue inclinazioni. Siamo circondati da belle persone e questo ci aiuta a tenere i piedi per terra e un senso di priorità.

“circondati da belle persone” Questo vuol dire che tutti i membri de Il Divo sono occupati??
Si, Noi tutti abbiamo qualcuno. (siiiiiiiigh )

Qual’è il tuo tipo di donna??
Semplice e generosa. Ci deve essere un’alchimia. Non credo nelle storie alla Cenerentola ma credo che fuori ci sia una specifica persona per ognuno.

Cosa fate nel vostro tempo libero?
Mi prendo tempo per comporre, e tempo per chattare in internet con i miei amici. Gli altri praticano sport. A Carlos piace dormire e andare nei night. (ahah)

Avete qualche volta avuto discussioni l’uno contro l’altro??
Succede, come in tutti i gruppi. E’ inevitabile quando passi 17 ore insieme. Per esempio, quando ci stiamo preparando per un tour che produciamo noi, dobbiamo prendere decisioni e dobbiamo essere d’accordo, sebbene abbiamo gusti diversi. In generale, se la decisione è difficile, la mettiamo ai voti e vince la maggioranza.

E come tenete testa alle fans???
Ognuno di noi ha le proprie fans e siamo coccolati da loro. Un giorno Carlos ha menzionato che gli piace la Lingerie e da allora ha ricevuto un sacco di biancheria intima....

Qual’è il regalo migliore che hai ricevuto da una fan???
Una grossa donazione fatta alla AMTM (Assistance Medicale Toit du Monde),una carità che noi sosteniamo e che si occupa dei bambini nelle aree povere, soprattutto nelle zone dove Croce Rossa e Unicef non ci sono ancora.

Stai già pensando ad una carriera da solista????
Il gruppo è insieme da soli due anni e mezzo ed è difficile pensare a questo ora. Ma ci sarà tempo.

Piccolo spazio per info in piu’.Fu a Sebastien che venne l’idea per la canzone “Caruso” nell’album SIEMPRE.
E’ la canzone che ha cantato per la sua audizione alla Bastiglia. La casa di registrazione non era convinta ma è stato un grande successo in concerto.



image

image

image

image

image

image

image

Edited by StregaForLove - 1/11/2007, 21:56
 
Top
1 replies since 3/9/2007, 10:15   988 views
  Share