IL DIVO ITALIA

EXTRACT NEW BOOK IL DIVO

« Older   Newer »
marilina
view post Posted on 7/9/2007, 21:04

Here's this week's final extract from Il Divo's autobiography Il Divo: Our Music, Our Journey, Our Words, out in shops now.

This time, Urs talks about his love for music...

"I just love singing on a stage. The emotion of the song sends shivers down my spine. I feel music, am passionate about it. In that instant it's all I need. There are some songs, like 'Curaso', when I just stand there and think, 'Oh, God, this is so wonderful'. I wouldn't care if the hall was empty. I used to say this to Carlos, Sébastien and David in the early days of Il Divo, but I don't think they really believed me. Still it's true that I don't need the whole fame thing; it is the process of making the music that satisfies a deep need in me. I get so much from it. I am never able to sleep until two or three o'clock in the morning after a performance, because it's such an adrenaline rush. When I lived in Amsterdam, singing operas, I would go home afterwards and listen to the whole piece again until the early hours of the morning. My friends and colleagues used to think I was completely crazy. But that's what music does to me."

This time Sebastien talks about his childhood dreams and passions."In those days people were always telling me that I was hopeless and a bad student and that I would never amount to anything. Surprisingly, these criticisms didn't make me feel downhearted. On the contrary, they made me all the more determined to prove otherwise. Later on, when I realized my eyesight was too poor for me to be a pilot for a big company like Air France, I was upset, but tried to be philosophical. 'Okay', I thought, 'that dream's over. But I have an even greater passion in my life: music. If I work really hard at it, all will be well'. I worked so hard, in fact, that it became my whole life, so much so that sometimes I forgot to eat; the music became my food, my energy. I would sit there, eyes closed, dreaming of nothing but music for hours and hours. It became my everything, and it still is today. I've always thought that dreams are very important. People who find themselves stuck in a rut are in that position because they have no dreams. You have to have dreams. If you don't, you can't make them come true. I once read somewhere, 'Vie tes reves, mais ne reve pas ta vie'. I love the meaning of this - Live your dreams, but don't dream your life.".

David talks about what makes Il Divo so special.
"From the start, Il Divo was - and remains - a democracy. There's no lead singer in our group. We all share the leads and work in harmony with each other - and that's cool.

I'd describe myself as a typical middle child, doubtless because I was a middle child. I remember always feeling like the go-between in my family when I was growing up, and the same thing is true in Il Divo, especially at the beginning.

I was definitely the go-between when it came to overcoming the language barriers. As we had all decided that English was going to be our main language of communication (luckily for me), it meant that anything said was interpreted - or misinterpreted - four different ways (unluckily for me, as I was the one who had to sort things out after tempers flared over a syntax error).

Most of our early difficulties were ones of translation, and once we'd worked out what the misunderstanding was, we often found we were actually all saying the same thing."

Here's what Carlos has to say..."I guess I could say I have lived a charmed life. From childhood onwards, one success has followed another. But that doesn't mean that I have never experienced unhappiness, grief or heartbreak. I first fell passionately in love when I was twelve years old and, just as my feelings for her were at their most intense, she broke my heart and went off with another boy. Since then I have had my heart broken on several occasions and have learned the hard way what it feels like to experience pain, loss and suffering. Those heartbreaks, though, have a plus side. Many arias and songs are about unrequited love, yearning and loss, and my personal heartbreaks have certainly affected how I sing them."

FunnyVali
view post Posted on 8/9/2007, 11:21

Questa Volta Urs parla del suo amore per la musica…
“Amo cantare sul palco. L’emozione della canzone manda brividi giù alla mia spina dorsale. Sento la musica, e ne sono appassionato. In quell’istante è tutto ciò di cui ho bisogno. Ci sono alcune canzoni, come “Caruso”, che sto lì e penso “Oh Dio, questo è meraviglioso”! Non mi importerebbe se il teatro fosse vuoto. Ero solito dire questo a Carlos, Sebastien e David nei primi giorni de IL DIVO, ma non penso mi abbiamo veramente creduto. E’ ancora vero che non ho bisogno dell’intera fama; è il processo di fare musica che soddisfa ,un bisogno profondo in me.
Ho ottenuto tanto da questo. Non riesco mai a dormire la notte fino alle 2, 3 di notte dopo una performance, perché è talmente uno scarico di adrenalina.
Quando ho vissuto ad Amsterdam, cantando Opere, Sarei voluto andare a casa dopo e ascoltare il pezzo ancora fino alle prime ore del mattino. I miei amici e i miei colleghi dicevano che ero completamente matto. Ma questo è quello che la musica fa a me.”

Questo volta Sebastien parla dei suoi sogni e passioni dell’adolescenza:
In quei tempi la gente mi diceva sempre che ero senza speranza a un pessimo studente e che non sarei venuto a capo di niente. Sorprendentemente, quelle critiche non mi fecero sentire afflitto. Al contrario, mi resero piu’ deciso a provare. Piu’ avanti ho realizzato che la mia vista era troppo scarsa per essere un pilota di un grossa compagnia come Air france, ne ero sconvolto, ma provai a prenderla con filosofia “okay” ho pensato, “quel sogno è andato, Ma ho anche una grande passione nella mia vita: la musica. Se ci lavoro duramente andrà bene.” Ho lavorato sodo, infatti, è diventata la mia intera vita, così tanto che a volta scordavo di mangiare; La musica divenne il mio cibo, la mia energia. Mi siederei là, con occhi chiusi, sognando nient’altro che la musica per ore ed ore. È diventata ogni cosa e lo è ancora oggi. Ho sempre pensato che i sogni fossero importanti. Le persone che si trovano bloccati in un buco, sono in quella posizione perché non hanno sogni. Se non fai, non puoi farli diventare realtà. Una volta ho letto da qualche parte, “ Vie tes reves, mais ne reve pas ta vié” Adoro il suo significato, “ Vivi i tuoi sogni, ma non sognare mai la tua vita!”

David parla di cosa rende IL DIVO così speciale:
“Dall’inizio, Il Divo era, e rimane, una democrazia. Non c’è un cantante leader nel gruppo. Tutti noi dividiamo i ruoli e lavoriamo in armonia l’uno con l’altro. E questo è fico. :D
Descriverei me stesso come un tipico mezzo bambino, senza dubbio perché ero un mezzo bambino. Ricordo che mi sono sempre sentito come l’intermediario nella mia famiglia mentre stavo crescendo, e la stessa cosa è vera ne IL DIVO, specialmente all’inizio.
Ero decisamente l’intemediario quando c’è stato da superare la barriera delle lingue.
Siccome tutti avevamo deciso che L’inglese sarebbe stata la principale lingue di comunicazione (fortunatamente per me), questo significava che tutto quello che veniva detto era interpretato, o male interpretato, in 4 diverse maniere, (sfortunatamente per me, visto che ero quello che doveva chiarire le cose dopo errori di sintassi)
La maggior parte delle nostre difficoltà di prima, stavano nella traduzione, e una volta che avevamo analizzato quale fosse il malinteso, spesso ci accorgevamo che alla fine, avevamo detto tutti la stessa cosa”

Ecco quello che ha da dire Carlos:
Penso che potrei dire che ho vissuto una vita affascinante. Dall’infanzia in avanti, un successo ne ha seguito un altro. Ma questo non vuol dire che non abbia mai sperimentato L’infelicità, dolore e avere il cuore spezzato.
Mi sono innamorato appassionatamente la prima volta quando avevo 12 anni, nonostante i miei sentimenti per lei fossero dei piu’ intensi, mi ha spezzato il cuore ed è andata con un altro ragazzo.
Da lì in poi, ho avuto il cuore spezzato in diverse occasioni, e ho imparato con difficoltà come ci si sente a provare Pena, la perdita e la sofferenza.
Quei dolori di cuore, tuttavia hanno un lato positivo. Molte arie e canzoni sono sull’ amore non corrisposto, desiderio ardente e perdita, ed i miei dolori di cuore personali certamente hanno effetto su come li canto."

image image

marilina
view post Posted on 8/9/2007, 20:58

maro'......e che è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
gli SVIZZERI AL TUO COSPETTO IMPALLIDISCONO VALE!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
'nghe'.....ovviamente eccetto 1 di svizzero.... ;) ;) ;) :P :P :P ;) ;) ;)
sai LUI..IL SOMMO......LA PERFEZIONE PERSONIFICATA...
SE LE ASPETTA STE COSE DA NOI DIVE... image image
CMQ GRAZIE SEI UN TESORO....!!!!

FunnyVali
view post Posted on 9/9/2007, 01:52

MA CERRRRTO MARY... NON MI PERMETTEREI MAI DI PREVALICARE "LO SVIZZERO"! image
PREGO CARA, è UN PIACERE.......
DEVO DIRE CHE MI PIACE MOLTO QUELLO CHE C'è SCRITTO, COSE INTERESSANTI!!E LA FRASE CHE CITA SEB ALLA FINE... MOLTO BELLA.
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

BarbyDivas
view post Posted on 9/9/2007, 12:25

Mi è piaciuto molto il discorso di Seb!!!!
le sue parole mi hanno veramente toccato il cuore....
non so proprio che dire... sono proprio degli angeli... image
e io mi sono tremendamente innamorata di loro...aaaah.... image

FunnyVali
view post Posted on 9/9/2007, 15:52

NON SARAì MICA CHE ABBIAMO TUTTE LO STESSO
PROBLEMA???? :wub: :wub: :wub: :wub:

BarbyDivas
view post Posted on 9/9/2007, 16:22

sisi siamo tutte innamorateeeeee.... pazzeeeeeeeee....!!!!!!!!!! image image image image image image image dovrei curarmi... ma, non c'è un antidoto XDXD

CutieGiuly
view post Posted on 10/9/2007, 17:03

Ragazze quanto avete ragioneeeeeeeeee!!!!!!!!!
Ma in fondo... è bello vivere in questo mondo paradisiaco! E' vero, l'ossigeno che respiriamo qualche volta ci da alla testa, ma è aria pura bisogna ammetterlo!!

Comunque la frase che dice alla fine Seb secondo me è veramente bella, concordo con te Vale, e credo che attraverso questo libro pian piano riusciremo a conoscerli meglio!
E' bello che si siano aperti così tanto e non solo il caro bravissimo e bellissimo carlito che ha parlato delle sue delusioni amorose (povero tesorino image ) anche David che ha parlato dei problemi iniziali fra di loro... Posso immaginare come si saranno attaccati certe volte!! image image
Vale bravissima per la traduzione!!

marilina
view post Posted on 14/9/2007, 14:11

ok situazione LIBRO DIVINO...
ECCOLO QUA...

NEL SENSO CHE MO POSTO LE FOTO NUOVE..DATEMI IL TEMPO MATERIALE...SI

SONO STATA BRAVA..è MI E' RIUSCITO A COMPRARLI DA AMAZON UK
...IN INGLESE....TUTTO IO HO FATTO....SISISISISI
ORA CHI NE VUOLE UNA COPIA...IO POSSO TRANQUILLAMENTE FARNE UN'ALTRA DI RICHIESTA ORAMAI SONO DIVENTATA CAPACE DI COMPRERE IN INTERNET O ANCHE IL CALENDARIO 2008...SE MI FATE SAPERE DICIAMO CHE FACCIO UN ALTRO ACQUISTO AGLI INIZI DI OTTOBRE ...FATEMI SAPERE...

marilina
view post Posted on 14/9/2007, 15:10

NEL FRATTEMPO ..VOGLIATE GRADIRE...

PS...E NON DITE CHE HO MESSO PIU' FOTO DI URS...CHE POTEVO FARE IO ...
CE NE STAVANO PIU' ..DI URS......I THINK!!!!

NellaSirenForever
view post Posted on 14/9/2007, 20:57

BELLISSIME FOTO...........image

BELLISSIMI LORO...........image.

PURE DAVANTI ALLA REGINA ELISABETTA..........
image.... image.....

FunnyVali
view post Posted on 14/9/2007, 21:38

MARYYYYYYYYYYYYYYY ODDIO SONO STUPENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

MA GUARDATELO... LUI.. PATATOSO MIO... SDRAIATO A LEGGERE COME UN RAGAZZETTO.... AAAAAAAAAAAHHHHH MA QUANTO LO ADOROOOOOOOOOOOOOOO????????????????????

LO VOGLIO ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(IL LIBRO O AD INTERPRETAZIONE... image )

StregaForLove
view post Posted on 15/9/2007, 17:47

OMD .... NON SONO PER NIENTE BELLE LE FOTO .....
SONO STUPENDISSIMISSIMEEEEEEEEEEEEEEEE ....
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH QUE DOLOR .... image ....
E NON POSSO DIRE ALTRO ... image image image

FunnyVali
view post Posted on 17/9/2007, 16:22

GIà.. MEGLIO... NON DICIAMO ALTRO....
NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO... TUTTO TUTTO TUTTO... E RILEGGERLO... E LEGGERLO ANCORA..... AAAAAAAHHHHHHH

BarbyDivas
view post Posted on 21/9/2007, 20:46

ahhh ahhhh che billi che sono1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAve.. ha le scarpe come le mieeeeee WOW!!!!
sono proprio belli bellissimi!!!! :-)

17 replies since 7/9/2007, 20:58   364 views