IL DIVO ITALIA

ALTRO ARTICOLO TUTTO ITALIANO, Il Divo – Live at the Greek Theatre

« Older   Newer »
  Share  
calimera64
view post Posted on 9/1/2008, 10:17




Il Divo – Live at the Greek Theatre – SycoMusic/SonyBMG

Recensione di Andrea Turetta

Il Divo sono quattro artisti di grande talento e professionalità, ormai apprezzati in tanti Paesi del mondo. Ottimo questo dvd dal titolo “Live at the Greek Theatre” che li ritrae in concerto. Un prodotto uscito già da qualche tempo che comunque merita di essere visto sia per la bravura con cui questi artisti cantano i vari pezzi, sia per il luogo suggestivo nel quale il concerto si è svolto. Il pubblico presente è di ogni nazionalità, a conferma del loro successo internazionale e, i quattro artisti, si dimostrano simpatici e disponibili verso il pubblico stesso. Credo, attraverso questo live si possa capire come sia meritato il successo ottenuto da questo gruppo che ha saputo unire il “bel canto” al pop ed alla modernità. Chiunque veda questo live sarà in grado di ricevere inoltre delle ottime sensazioni quasi fosse a vederlo dal vivo al Greek Theatre.

Un concerto che è anche frutto di una grande produzione, cui si aggiunge il talento dei quattro artisti. Ottima la regia e le riprese del live al punto che ne risulta un insieme estremamente elegante che ti permette di farti trasportare dalla visione e dall’ascolto dei vari pezzi. Chi ancora non conosce Il Divo penso rimarrà positivamente colpito dalle loro voci così diverse tra loro ma che vanno a fondersi alla perfezione. Le loro esecuzioni nascono dal cuore e certamente raggiungono l’ascoltatore.

Si può forse essere titubanti di fronte ad un gruppo di impostazione classica che intende proporsi in chiave pop, eppure, il risultato è ottimale… Si ascoltino pezzi come "Isabel" oppure “Hero” per rendersi conto degli ottimi risultati cui giunge il quartetto. Un’esibizione estremamente energica oltre che raffinata, quella presente nel dvd che è disponibile su distribuzione SonyBMG. Buona tra l’altro, la scelta dei brani da proporre nello show dal vivo.

Tra gli extra ben tre versioni del video di "The time of our lives". David, Carlos, Sebastien e Urs sono in grado di soddisfare il loro pubblico donando uno spettacolo di alta qualità. I brani da loro eseguiti, arrivano immediati all’ascoltatore che si sente coinvolto dallo spettacolo. Cosa chiedere di più?

Tracklist:

1. Regresa a mi
2. Solo otra vez
3. Passera
4. Isabel
5. Nella fantasia
6. Rejoice
7. Pour que tu m’aimes ancore
8. I believe in you
9. Senza catene
10. Everytime I look at you
11. Si tu me amas
12. Feelings
13. Mama
14. Somewhere
15. Hero
16. A mi manera

Extra:
1. The time of our lives video
2. Up close and personal at the Greek

Si ringraziano per la gentile collaborazione RICORDI/SonyBMG Music Entertainment ed Annalisa Corbo

www.sonybmg.it





Immagine Allegata










0 risposte dal 11/12/2007, 09:24Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione





Recensioni musicali
 
Top
StregaForLove
view post Posted on 9/1/2008, 13:54




CITAZIONE (calimera64 @ 9/1/2008, 10:17)
........... David, Carlos, Sebastien e Urs sono in grado di soddisfare il loro pubblico ............

HO CAPITO BENE ???? HO CAPITO BENEEEEEEEEEEEEEE ????

SODDISFARE .... OMD ... A CHI BISOGNA RIVOLGERSI PER LA RICHIESTA ????? image
 
Top
marilina
view post Posted on 12/1/2008, 21:41




cose dell'altro mondo... o meglio..visto quello che ci capita di recente.... COSE DI QUESTO..MONDO...
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 13/1/2008, 22:27




CHE BELL'ARTICOLO!!!
DONANDO UNO SPETTACOLO DI ALTA QUALITA'... ANCHE GIU' DAL PALCO...SODDISFANO... ECCOME SE SODDISFANO.... FIN TROPPO.... image
SE POI SI FACESSERO VEDERE... ANDREBBE ANCORA MEGLIO.... O PEGGIO?? NON image image HO ANCORA CAPITO... MI SA TUTTE E DUE....
 
Top
3 replies since 9/1/2008, 10:17   116 views
  Share