IL DIVO ITALIA

ARTICOLO '' IL DIVO SU SKY.IT, Cantami o Divo... con Eros

« Older   Newer »
  Share  
calimera64
view post Posted on 13/10/2008, 20:18





NUOVO ARTICOLO TUTTO ITALIANO
VI METTO IL LINK http://mag.sky.it/mag/musica/2008/09/30/divo.html

Cantami o Divo... con Eros


Esce il nuovo album di uno dei quartetti più curiosi della storia della musica contemporanea: tre voci liriche e una pop che, dopo aver duettato con Celin Dion e Barbra Streisand, sognano Ramazzotti. E arrivano in Italia la prossima primavera



image


E' qualcosa di più di una "promessa": è la prova di maturità. Si intitola "Promise" il nuovo album dei Divo, il quartetto inglese che è riuscito a sposare, con successo, la lirica e il pop: "Il lavoro fatto fino a pochi giorni fa -raccontano- è servito a creare il Divo. Questa è la prova di maturità. E' un disco composito, ricco e vario". Uscirà il prossimo 10 novembre e troviamo l'"Hallelujah" di Leonard Cohen che "non si può dire abbia un finale operistico: ha un picco centrale che fa innalzare le voci, poi il tono discende". Poi accarezza i ritmi gitani con "Mi Obsessione", unica traccia del disco firmata dai Divo. Quindi la straordinaria "The Power of Love" dei Frankie Goes To Hollywood, ed è la prima volta che vengono concessi i diritti per una reinterpretazione". La disomogenietà è, in questo caso, un segnale di maturità. E c'è chi vorrebbe osare di più: il tenore svizzero Urs Buhler vorrebbe azzardare "qualcosa di metallico, chessò Still Loving You degli Scorpions. ma bisogna vedere se gli altri sono d'accordo. Devo convincerli".

Nati come una scommessa, sono diventati un esempio. Hanno parecchi imitatori. Alcuni validi altri più che imitare scimmiottano: "Curiosiamo su internet, ma la rete ha dinamiche complesse. I fan ci scrivono e commentano quello che facciamo. Vogliono risposte, ma come facciamo ad accontentarli?". E se da una parte internet lusinga, dall'altra intimorisce: "La gente si chiude in casa e parla attraverso il computer. Si sta smarrendo il bello e il brutto del faccia a faccia. Ciò mette tristezza".

Il Tour dei Divo partirà a febbraio 2009 dall'Inghilterra e in Italia arriverà in primavera. Dopo la precedente tournée "minimalista ora daremo ampio spazio alle immagini. Sarà un concerto oltreché da ascoltare tutto da vedere". Dopo Celin Dion e Barbra Streisand al momento non ci sono collaborazioni in programma "e per quanto, essendo uomini, preferiamo confrontarci con voci femminili, se non altro per una questione di toni, ci piacerebbe fare un pezzo con Eros Ramazzotti".
 
Top
StregaForLove
view post Posted on 13/10/2008, 20:45




BEH IO SPERO CHE SIA VERO .. A ME PIACE EROS E ANCHE LUI HA DUETTATO CON CANTANTI DEL CALIBRO DI TINA TURNER E ANASTACIA ...
PENSO PROPRIO CHE MI PIACEREBBE SENTIRLI CANTARE INSIEME ... E POI E' UN CANTANTE ITALIANO ... image
 
Top
annalisa_85
view post Posted on 13/10/2008, 21:11




Sarebbe bello se cantassero con Eros,tutti insieme verrebbe proprio qualcosa di molto bello... image in attesa di questo attendiamo di Vederli e ascoltarli. image image
 
Top
marilina
view post Posted on 13/10/2008, 21:18




oddio nooooo Urs...bello di mamma..... cerca di NON CONVINCERLI...!!!!!
 
Top
annalisa_85
view post Posted on 13/10/2008, 22:04




Me li voglio proprio vedere cantare in stile metallico tutti e quattro... image se chiudo gli occhi e provo ad immaginarmeli....mmmm,non mi convincerebbero molto così!!!direi proprio di no...sono splendidi così!! image
 
Top
StregaForLove
view post Posted on 13/10/2008, 22:09




NO NO ... IO VORREI VEDERE LUI CON UN'ALTRA BAND ....CANTARE HEAVY ... CON LA SUA CHITARRA ... ROSSAAAAAAAAAAA ... BELLO LUI .... image
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 13/10/2008, 22:11




UN ALTRO ARTICOLO.... KE GIOIA!!!!!!!!!!!!!
ANCHE A ME PIACEREBBE SE CANTASSERO QUALCOSA CON EROS!!!!

un italiano... CHE ONORE, che scelgano proprio lui!!!!!
Ma questi qui... ci vogliono BBBBBBENE!!! image

ragazze..... il concerto... basta che ci siano loro e già per me è come se ci fossero i fuochi d'artificio con acrobati e giocolieri!!!!!!!!!!!!
 
Top
marilina
view post Posted on 13/10/2008, 22:33




CITAZIONE (FunnyVali @ 13/10/2008, 23:11)
UN ALTRO ARTICOLO.... KE GIOIA!!!!!!!!!!!!!
ANCHE A ME PIACEREBBE SE CANTASSERO QUALCOSA CON EROS!!!!

un italiano... CHE ONORE, che scelgano proprio lui!!!!!
Ma questi qui... ci vogliono BBBBBBENE!!! image

ragazze..... il concerto... basta che ci siano loro e già per me è come se ci fossero i fuochi d'artificio con acrobati e giocolieri!!!!!!!!!!!!

al cubo ti quoto.... troppo verissimo..io mi commuovo solo se vedo zelig dall'arcimboldi.... figurati..gli AMORI MIEI LI!!!
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 13/10/2008, 22:37




MAMMA MIA NON VEDO L'ORA.... mi viene la pelle d'oca!!!!!!!! image
 
Top
Ursinette
view post Posted on 14/10/2008, 05:05




Nooooo!! Urs, non lo fai!!!!!!! non li convinci! haha... scherzooooo

Eros... mmm... bella la sua musica, ma preferisco non ricordare al suo cugino Tiziano... mi fa arrabiareeee...

allora, se dice che arriverano in primavera... significa che sarà poi marzo 21, vero? ... o forse propio quel giorno! sarebbe bellisimo, la volta scorza hanno cantanto in Messico esattamente il 21 marzo 2007... bene... dovremo aspettare la data ...
 
Top
piera32
view post Posted on 14/10/2008, 08:06




Eros???
Scorpions??? uuhhh...poi magari Metallica ecc....
in aereo dell' iberia...due anni fá ho ascoltato la canzone dei metallica, " Nothing else Matter" da una donna cantata in arte lirica, in spagnolo...devo dire che mentre l'ascoltavo mi immagginavo che questa canzone la cantassero i ragazzi. Era bella, veramente.

Cmq...visto che i concerti iniziano a febbraio...nn é ora che vendessero i biglietti????
 
Top
Jenny'93
view post Posted on 14/10/2008, 12:29




oh che bella notizia!!! c'è sempre da stupirsi ascoltando le interviste dei ragazzi..amano davvero questo paese come noi amiamo lorooooo!!! :wub: :wub: :wub: ...per la questione DIVO METALLARO...bhè di certo loro non sono di questo genere...sarebbe tutto un'altro effetto vederli sotto una nuova luce.. :D :P :lol:
 
Top
Ursinette
view post Posted on 14/10/2008, 19:39




QUOTE (piera32 @ 14/10/2008, 02:06)
Cmq...visto che i concerti iniziano a febbraio...nn é ora che vendessero i biglietti????

forse... ma sai, ricordo che qui da me il biglietti sono cominciati a vendersi solo un messe prima al concerto di 2007... ma almeno sapere le date.... non sarebbe male... le dateeeeeeeeee!!!!!!!!!!
 
Top
12 replies since 13/10/2008, 20:18   148 views
  Share