IL DIVO ITALIA

STYLE

« Older   Newer »
  Share  
vannabi
view post Posted on 31/10/2008, 19:25




.....ma grazie Nella se non era per te...oggi mi ero dimenticata dell'articolo su Style del Corriere della Sera...ero già a casuccia...preso ombrello e via in edicola ad acquistare la rivista....ora con calma me la leggo...mi sembra strano...è la prima volta che li vedo su carta stampata italiana...e vaiiiiiiiii....è un momento d'oro....viviamolo!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

ps oggi quante news!!!!!!...che belloooooo!!!! :D :D :D
 
Top
StregaForLove
view post Posted on 31/10/2008, 19:42




Anche perchè avevano detto che sarebbe uscito con il mese di DICEMBRE e si sarebbe trovato in edicola alla fine di NOVEMBRE ...

GRAZIE NELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA image ... maronna che BELLI che sono ... image image image

Edited by StregaForLove - 31/10/2008, 20:28
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 31/10/2008, 20:12




AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH LO VOGLIO VEDEREEEEEEEEE, LEGGERE, RILEGGEREEEEEEEEEEEEEE

GRAZIE NELLINA PER LA INFO!!!!!!!!!!! image
 
Top
NellaSirenForever
view post Posted on 31/10/2008, 21:31




Di niente ragazze......
che carini che sono nelle risposte che hanno dato....Seb è tenerissimoooooooooooooooo
 
Top
StregaForLove
view post Posted on 31/10/2008, 23:59




ECCO L'ARTICOLO ...

MITI
tenori da classifica

Allora: ci sono un francese, uno svizzero, un americano, uno spagnolo.
scelti, tramite casting, dal megaproduttore
Simon Cowell in base a talento lirico
e prestanza pop; scaraventati in uno studio
di registrazione; di Armani vestiti
e lanciati alla ribalta. Non è una barzelletta:
22 milioni di cd venduti dopo eccoli
di ritorno, con 11 nuove canzoni e un cruccio:
perché in Italia non se li fila nessuno?

GIOVANI,
BELLI E VIRTUOSI



«La fuerza mayoooooorrrrrrrrrrr/ està en el
amoooooooooorrrrrrr/ es interioooooooooooooooorrrrrrrrr».
Insomma, si, ci siamo capiti: basta ascoltare
il casigliano mélo di questa nuova versione
di The Power of Love, gloriosa hit anni Ottanta
dei Frankie goes to Hollywood, qui irrobustito da gran
gargarismi verdini, per capire da che parte stiamo. E cioè:
al cospetto de Il Divo, i quattro moschettieri della lirica pop.

O magari i frutti di tempestosi intrecci d’amore tra Katia Ricciarelli e i California Dream Men. Perfino l’addetta stampa sorride: «Sembrano quelli delle barzellette: “ci sono un americano, uno spagnolo, un francese e uno svizzero”»... E c’è un inglese che li ha messi tutti insieme: Simon Cowell, superproduttore di mille boy band, e inventore di format come X Factor, che nel 2002 indice casting per aggredire un target maturo e benestante, da Suv con interni in pelle. E sono venuti fuori questi quattro. Bravi bravissimi, vendutissimi in tutto il mondo (22 milioni di cd, snocciolano contenti alla Sony), eroi da stadio (anche all’apertura degli ultimi mondiali di calcio) ma con un cruccio: l’Italia, dove ancora non sono riusciti a sfondare. In compenso, irruenti, ci provano con la porta di Acanto, il risto-chic del Principe di Savoia dove il fotografo di Style li attende per una foto di gruppo milanese. La buona notizia è che, dopo qualche accenno di broncio all’indirizzo dell’obbiettivo, si siedono a tavola composti, e si rivelano simpatici.

Si fa presto a dire Il Divo. Presentatevi, prego.
Quello col ciuffo all’insù: David Miller. Tenore, americano, 35 anni. Ho studiato al conservatorio Oberlin in Ohio. Ho cantato anche qui alla Scala, nella produzione di West Side Story.
Quello tenebroso stile latin lover: Carlos Marin. Da Madrid, 39 anni, baritono. Allievo di Montserrat Caballé e Afredo Kraus. Vengo dai musical e dall’opera: La Traviata, la Butterfly, tutta la trafila.
Quello con i capelli lunghi, che si rifiuta di sorridere per il fotografo: Urs Bühler, tenore svizzero, classe 1971. Ho studiato a Lucerna e poi all’opera di Amsterdam. Ma ho cantato anche a Salisburgo, sotto la direzione di Claudio Abbado. In coro.
Quello con lo sguardo furbo e i capelli corti: Sebastien Izambard, Seb per le fan. Sono francese, del 1973. Il mio ruolo è «vox populi», un modo per dire che non vengo dalla lirica, ma dalla musica pop.

Percorsi di tutto rispetto: eppure c’è chi vi considera dei modelli prestati alla musica.
URS: Be’, tutto quello che indossiamo viene fornito da Giorgio Armani. Dieci completi a stagione, gratis. Ottimo, no?
CARLOS: Tutto su misura. Noi siamo adatti a lui, e lui è adatto a noi. Aiuta a definire la nostra immagine. E ogni volta è anche molto ospitale con noi.

Oltre a sfoggiare questo impeccabile stile tra Luciano Pavarotti ed Eros Ramazzotti, come vi godete la vostra vita da idoli pop?
DAVID: Mah, appena posso m’imbosco a New York con la fidanzata. Il massimo è stato trovare casa: un appartamento dalle parti di Ground Zero. Il che rappresenta un richiamo alla fragilità della vita: ma riuscire a prendere casa resta una fortuna, di questi tempi.
URS: Si, è alla casa che ci si aggrappa, quando si fa questa vita che lei definisce da popstar. Io sono stato per due anni con tutti i miei averi chiusi in due magazzini, uno a Londra e uno nelle campagne francesi.

Avete duettato con Barbra Streisand e Céline Dion. Chi è la più insopportabile delle due?
CARLOS: No, hombre, no... sono entrambe fantastiche e basta.
SEB: Certo la Streisand l’abbiamo pure seguita in tournée, la conosciamo meglio.

E perché non duettare con Amy Winehouse?
URS: Uhm, si, bellissima voce... interessante. Ma anche Laura Pausini, Christina Aguilera, Alicia Keys.

Già, le donne: siete studiati per sedurle...
CARLOS: Eh. Ogni volta è una pioggia di biancheria intima sul palco. Però siamo tutti fidanzati o sposati.
URS: E ci sono controindicazioni: cercano di strapparti i vestiti di dosso. In Sud Africa, una volta mi hanno fatto sparire una scarpa. O era Zurigo?
DAVID: Memorabile la groupie giapponese ottuagenaria che, nella calca di fine concerto, con la faccia schiacciata sotto il palco, strillava «I love you»...

Cosa, invece, odiate della vita da classic popstar?
SEB: Girare per il mondo e non fermarsi mai per mesi. Passare tutto questo tempo seduti in aereo o in una limousine. Bruciando tempo e calorie.
DAVID: Alla fine l’unica vera libertà che hai è quando sei davanti a un pubblico, con il tuo microfono. Tutto il resto è disciplina, lavoro, scelte fatte per te.
CARLOS: Pure nel tempo libero, ricasco nella musica. L’anno scorso sono stato in Spagna a produrre musical, e anche il primo cd di mia moglie “Innocence”.

Insomma, basta lavoro! Trovatevi qualcosa in cui sperperare il poco tempo libero che avete.
DAVID: Safari in Sud Africa. Stracciatella e scarpe, a Milano.
URS: Mobili per la mia nuova casa! Quando inizia il Salone del Mobile?
CARLOS: lo spendo molto girando per locali notturni a Madrid.
SEB: A me basta passare ogni momento libero con i miei gemellini di sei mesi. E fare da mangiare, qualcosa per loro e molto «chicken parmigiana» per me.

Promessa: melodie a cascata
Cosa ascoltiamo quando ascoltiamo Il Divo?
Sul nuovo cd The Promise (Sony/BMG, dal 10 novembre), tra le altre cose: uno spiritual immortale come Amazing Grace e un vecchio pezzo degli Abba: la meravigliosa Hallelujah di Leonard Cohen resa in spagnolo, un Adagio di Franz Schubert. Per gli espertoni è tipico «crossover»: una miscela di melodie molto popolari, interpretate con enfasi lirica; cascate d’archi, impasti vocali, echi romantici a perdere. Indigesti per alcuni, ma irresistibili per chi, ad esempio, ami Andrea Bocelli o Julio Iglesias.


di Pier Andrea Canei
Style - Novembre 2008
 
Top
rita b.
view post Posted on 1/11/2008, 09:49




Grazie a Nella per l'info e a Maria per l'articolo! Ieri sera non ho potuto connettermi e leggo tutto ora..proverò a cercare Style in un'edicola qui che tiene i numeri vecchi dei giornali, dato che questo è uscito ieri spero di poterlo avere!
Finalmente un articolo che parla di loro qui in Italia...era ora!! Mi sembra assurdo che non abbiano ancora avuto successo qui da noi, che siamo sempre stati un paese ricco di grandi musicisti e cantanti. Speriamo che il momento sia arrivato! image
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 1/11/2008, 13:15




MA TI ACCOMPAGNO IOOOOOOOOOOOOO A COMPRARE LE SCARPE A MILANOOOOOOOOO
NON PERDERE TEMPO AD IMBOSCARTI A NEW YORK CON LA FIDANZATA, MANNAGGIA A TE!!!!!!!
GROUND ZERO EH.... AHAH..... IO FORSE A DICEMBRE SONO A NEW YORK.. passerò per caso!!!!!!!!!

CHE BELL'INTERVISTA.... CERTO... ALCUNE DOMANDE, POTEVANO ESSERE FATTE IN MANIERA MENO... EHM.. aggressiva.... O è UNA MIA IMPRESSIONE CHE qualcosa che ha detto il giornalista abbia un tono pungente????????????????
Alla fine... non gli ha fatto dire perchè secondo loro in Italia "non se li fila nessuno" come dice lui....

E NOIIIIIIIII CHI SIAMOOOOOOOOOO EH????



Mah.... comunque sono sempre insuperabili.......
 
Top
InnamorataDellaMusica
view post Posted on 1/11/2008, 15:24




CITAZIONE (FunnyVali @ 1/11/2008, 13:15)
MA TI ACCOMPAGNO IOOOOOOOOOOOOO A COMPRARE LE SCARPE A MILANOOOOOOOOO
NON PERDERE TEMPO AD IMBOSCARTI A NEW YORK CON LA FIDANZATA, MANNAGGIA A TE!!!!!!!
GROUND ZERO EH.... AHAH..... IO FORSE A DICEMBRE SONO A NEW YORK.. passerò per caso!!!!!!!!!

CHE BELL'INTERVISTA.... CERTO... ALCUNE DOMANDE, POTEVANO ESSERE FATTE IN MANIERA MENO... EHM.. aggressiva.... O è UNA MIA IMPRESSIONE CHE qualcosa che ha detto il giornalista abbia un tono pungente????????????????
Alla fine... non gli ha fatto dire perchè secondo loro in Italia "non se li fila nessuno" come dice lui....

E NOIIIIIIIII CHI SIAMOOOOOOOOOO EH????



Mah.... comunque sono sempre insuperabili.......

sono daccordo con te al 100%!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
calimera64
view post Posted on 1/11/2008, 15:39




BELL'ARTICOLO DAVVERO FANNO BENE A DECANTARLI COSI TANTO, MA HANNO CAPITO CHE QUESTI , A PARTE SENTIRLI SI DEVONO SOPRATUTTO VEDEREREEEEE!!!!!
SPERIAMO AL PIU PRESTO
 
Top
marilina
view post Posted on 1/11/2008, 18:15




DUNQUE HO FATTO UN MINI SONDAGGIO..
a noi l'alticolo è sembrato canzonatorio...



quindi mi picchero' di rispondere per benino argomentando tutto quanto ..e siccome si fanno le cose insieme se volete mettere le vostre osservazioni io poi faccio un bel collage ..è un modo per dare voce a tutte ..
MI viene in mente ..un altro giornalista a cui rispondemmo per le rime... CIUSTO VALE?
chissa' dove sta quel post che mi facilitava il compito..ancora una cosa...non riesco a trovare la mail..di questo Canei..devo andare ora se qualcuno ci riesce....grazie....
 
Top
InnamorataDellaMusica
view post Posted on 1/11/2008, 21:05




si è vero il giornalista nn mi stava granche simpatico!!!!Mari mi dispiace l'e-mail nn la trovo!però al posto di fare questi articoli così canzonati come giustamente hai detto tu dovrebbero aiutarci a farli venire in Italia magari per più di una data!e fare un'articolo che colpisca la gente che si decida di venire a vederli cantare!perchè è un'emozione indimenticabile!!!! :P
 
Top
rita b.
view post Posted on 2/11/2008, 02:16




Vista l'impossibilità di dormire causa mal di schiena, mi sono letta l'articolo di Style, dato che oggi avevo solo guardato le foto, e non mi è piaciuto per niente! Bel modo di far conoscere il Divo in Italia! Più che un'intervista, mi sembra una presa in giro. Sono riusciti a banalizzare e sminuire i ragazzi, pazzesco.
Urs ("Quello con i capelli lunghi, che si rifiuta di sorridere per il fotografo" si legge...)probabilmente, aveva già capito che tipo di intervista potesse essere, quindi non aveva nulla per cui sorridere.
Non conosco lo "stile" di Style, perchè non l'ho mai letto, certo è che in questo articolo, di stile, c'è solo una gran caduta!
Complimenti. image
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 2/11/2008, 12:46




CITAZIONE (marilina @ 1/11/2008, 18:15)
DUNQUE HO FATTO UN MINI SONDAGGIO..
a noi l'alticolo è sembrato canzonatorio...



quindi mi picchero' di rispondere per benino argomentando tutto quanto ..e siccome si fanno le cose insieme se volete mettere le vostre osservazioni io poi faccio un bel collage ..è un modo per dare voce a tutte ..
MI viene in mente ..un altro giornalista a cui rispondemmo per le rime... CIUSTO VALE?
chissa' dove sta quel post che mi facilitava il compito..ancora una cosa...non riesco a trovare la mail..di questo Canei..devo andare ora se qualcuno ci riesce....grazie....

Urca...... si si me lo ricordo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...............
provo a cercare la mail.......
 
Top
vannabi
view post Posted on 2/11/2008, 17:46




...anche io prima ho guardato le foto...poi con calma ho letto l'articolo...
mi sono messa nei panni di un lettore qualsiasi che non conosce IL DIVO...ebbene non mi ha trasmesso abbastanza curiosità tanto da approfondire la conoscenza di questo gruppo...inoltre le domande erano scarse...vogliamo o no lanciare IL DIVO in Italia?? ed allora perchè un articolo così smilzo...in fondo alla rivista e con un'unica foto scattata a Milano....ma il fotografo che c'è stato a fa'?? Cavoli era la volta buona per tremila inquadrature per Milano ...non si capiva neanche che erano in Italia ...
(anche io non avevo mai letto style e pertanto non sò bene che tipo di rivista sia...forse parla solo di moda?!?)
 
Top
Patty60
view post Posted on 3/11/2008, 10:11




per quanto mi riguarda, credo non sia stata data loro grande considerazione...........un'intervista con un pò più di spessore avrebbe reso l'idea, a chi non li conosce, di cosa effettivamente cantano e del fatto che sono conosciuti in tutto il mondo con enorme successo al seguito. Del resto Bocelli ha fatto di recente un cd con la stessa loro tecnica , cover di canzoni già cantate, però non credo gli abbiano fatto un'intervista del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
21 replies since 31/10/2008, 19:25   301 views
  Share