IL DIVO ITALIA

tutti i commenti sui testi e sulle traduzioni

« Older   Newer »
  Share  
marilina
view post Posted on 10/11/2008, 19:50




metti qui i tuoi commenti sulle liriche, se invece vuoi postare una traduzione mandala per pm agli admin che la posteranno per te.
Grazie.
 
Top
rita b.
view post Posted on 12/11/2008, 11:03




Trovo che siano molto bravi a cantare in italiano e la Promessa è davvero una canzone bellissima...Carlos è superlativo, la sua voce è dolce, melodiosa, calda, emozionante...un piacere per l'anima! E che dire di Seb??? Troppo bravi.
AMAZING!!! image image
 
Top
marilina
view post Posted on 5/4/2009, 22:13




FIORECUIN SCRIVE QUESTO SU
NOTTE DI LUCE :


questo è il testo che amiamo de Il Divo
sull'origine ecco alcune notizie da wikipedia


Nights in White Satin è un singolo del gruppo inglese The Moody Blues, uscito nel 1967 e presente nell'album Days of Future Passed. La canzone è stata composta dal chitarrista del gruppo Justin Hayward.


La canzone [modifica]
Nonostante la canzone venga tuttora ricordata a distanza di anni, la sua popolarità non venne raggiunta subito, ciò anche a causa della notevole lunghezza del brano, sette minuti e trentasette secondi, che di molto eccedeva la lunghezza media di un singolo all'epoca. Esistono tuttavia due versioni denominate single edit, entrambe senza la partecipazione dell'orchestra, elemento invece predominante nella versione dell'album. La prima versione, la cui durata complessiva è di tre minuti e sei secondi, presenta numerose parti tagliate ed è stata realizzata da Redwave. La seconda versione, realizzata da Justin Hayward, rimane invece più fedele all'originale e dura complessivamente quattro minuti e ventisei secondi.

Una nuova versione della canzone fu pubblicata nel 1972, dopo il successo nelle chart di due canzoni dalla lunga durata come Hey Jude e Layla. Nights in White Satin riuscì così a raggiungere la posizione numero 2 negli Stati Uniti, diventando disco d'oro con un milione di copie vendute. Nel Regno Unito, invece, raggiunse la posizione numero 9, mentre la prima pubblicazione nel 1967 arrivò solo alla 19.

Un'ultima versione del singolo fu pubblicata nel 1979, raggiungendo la posizione numero 14 nelle classifiche della Gran Bretagna.

Nel 1968, i Profeti resero omaggio ai Moody Blues con una cover di Nights in White Satin dal titolo Ho difeso il mio amore, incisa anche dai Nomadi e dai Bit-Nik. Vi è anche una stupenda e sofferta interpretazione di Dalida (Cantagiro 1968)col titolo italiano di Un po' d'amore. Dalida portò in giro per il mondo questa canzone, sempre cantata in italiano tra quelle da lei cantate in francese (es. Montréal, Canada), fino alla metà degli anni Settanta
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 6/4/2009, 15:23




CITAZIONE (nadia1975 @ 5/4/2009, 13:36)
Buongiorno a tutte le dive italiane........sono Nadia, purtroppo per questioni varie mi faccio viva poco su questo forum...anche se quando navigo do sempre un'occhiata :B):
Ho visto che nel forum ci son tutti i testi delle canzoni e mi piacerebbe poterli scaricare perchè sia io che il mio compagno Stefano (che è qui affianco a me che suggerisce <_< .....) amiam canticchiar le canzoni ( in modo pietoso :cry: )....e per dar più senso vorremmo conoscer bene le parole sopratutto quelle in spagnolo!!!
Spero che qualcuna di voi sappia darmi una risposta.......
Un grosso abbraccio a tutte le dive.
Ciao... :D :D :D :D :D

CITAZIONE (nadia1975 @ 5/4/2009, 14:18)
Di nuovo buongiorno dive..........io e Ste abbiam una domanda da rivolgere a tutte voi che di certo siete più informate: la canzone "notte di luce" cantata dai bellissimi, in origine da chi era cantata? Ste sostiene di averla sentita interpretarla anche dai Nomadi ma da varie ricerche in internet non ne trovo traccia........siam così affascinati dalle loro interpretazioni che siam incuriositi anche di sentir la versione "madre" delle loro canzoni.......di certo con il confronto vincono loro :D
Grazie mille a chiunque sappia darci una risposta.
Ciao
Nadia e ste

 
Top
3 replies since 10/11/2008, 19:50   127 views
  Share