IL DIVO ITALIA

Cosa è stato per te il Concerto di Milano, ....nessun giornalista italiano ha scritto commenti sull'evento? MEGLIO...LI SCRIVIAMO NOI!

« Older   Newer »
  Share  
marilina
view post Posted on 27/3/2009, 14:38




Care e cari amici di questo forum, ho aspettato alcuni giorni , ma ora sono convinta che nessun giornale ,oltre a nessuna rete tv(ecceto il minuto su Rai3) dara' piu' il giusto risalto a quello che per noi è stato UN EVENTO MITICO, E FONDAMENTALE:
IL CONCERTO DI MILANO lo scorso 23 Marzo!
Aspettavo i commenti italici per aggiornare la home italiana del sitone , che come sapete abbiamo l'onore di gestire!
In assenza di report di professionisti , ritengo che sia meglio fare da soli.
Noi sappiamo cosa è stato , le nostre parole sapranno meglio di qualunque giornalista descrivere la bellezza e la magia che i nostri beniamini ci diffondono.
bene, siamo tutti invitati , a scrivere un report, che sia lungo, corto semplice o articolato, va bene ogni cosa,perche' so che sara' fatta con il cuore!
sara' mia premura copiarlo sulla home del sito ufficiale , nella sezione italiana.
Riesco anche , per ogni report che sara' ovviamente firmato, ad aggiungere una piccola foto , quella che voi riterrete piu' rappresentiva del vostro commento.
vado a scrivere il mio..sara' un po' lungo..perche ' faccio anche un riassunto di tre anni di vita del nostro MERAVIGLIOSO DIVOMONDO!
vostra marilina.
 
Top
marilina
view post Posted on 27/3/2009, 15:26




ecco il mio...
che dite..sara' troppo...?
---------------------------------------------------
E’ dall’11 dicembre 2005, che li conosco, era domenica, e loro si presentavano all’Italia, a Domenica In, da Mara Venier.
Rimasi basita! Folgorata ! era tutto quello che, musicalmente parlando, avrei voluto sempre ascoltare, e cantato del MODO in cui avrei sempre voluto!
Una cosa che mi prese totalmente, e che posso dire con sincerita’ ha cambiato le mie giornate.
Da allora smanettando in internet trovai da prenotare al concerto che avrebbero tenuto in Italia il 15 maggio 2006 e da allora non c’è stato un solo giorno…uno solo…che non abbia pensato a loro!
Erano così lontani…e qui in Italia non li conosceva nessuno..ed io che nella vita mi occupo di tutt’altre cose..mi sentivo persa.
Pensavo: possibile che questa MERAVIGLIA, questo SPLENDORE non deve essere conosciuto qui?
Così mi ripromisi di tentare tutto il possibile per farli conoscere.
Ma ero sola..e da soli..non fa mai nulla di buono.
Non sapevo ancora , allora, che altre persone,stavano maturando i miei stessi sentimenti e le mie stesse..incredibili emozioni.
Ci siamo quindi lentamente…. e non senza cadute, ritrovate tutte in un forum, IL FORUM ITALIANO, che è una fucina di SENTIMENI, EMOZIONI, AFFETTO e SENSIBITITA’.
E TUTTO QUESTO AMORE lo sentiamo intorno a noi, tutti i giorni da quasi 4 anni.
Da allora abbiamo tentato tutte le strade possibili e immaginabili per cercare di riportarli in Italia e farli cantare di nuovo qui , perche’ TUTTI devono conoscere la MERAVIGLIA DELLE LORO VOCI, dei loro volti sereni e sorridenti, della loro simpatia e cordialita’ della loro…davvero unica…semplicita’.
Ma noi siamo solo le fans, e per noi è tutto molto difficile da ottenere.
Abbiamo contattato con lettere e cd in dono: Mara Venier, Pippo Baudo, Maria de Filippi , Maurizio Costanzo, Raffaella Carra’ Antonella Clerici, Milly Carlucci, Caterina Balivo, ed altri personaggi tv famosi,diversi quotidiani e settimanali a tiratura nazionale e tutte le radio piu’ importanti tipo RTL, RDS, KISS KISS, NORBA, CAPITAL ,RMC R 101,R 105,ecc
Ovviamente anche la loro casa discografica a Londra e qui in Italia ,e il loro manager.
Abbiamo a piu’ riprese e ogni volta che usciva un nuovo album , stampato migliaia di cartelli e volantini e locandine A3 che abbiamo portato personalmente , ognuna nella propria citta’ in negozi e centri commerciali,da esporre al pubblico.
Quando l’anno scorso , nel loro scorso tour non hanno confermato la data italiana che aspettavamo da tempo…beh ..e’ stata dura!
Ma molte di noi, siamo andate a vederli cantare all’estero cosi’ ci siamo organizzate e nelle citta’ in cui siamo andate: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Zurigo ,Valencia, abbiamo fatto in modo che i nostri cantanti sapessero di noi....di questa piccola ma agguerrita enclave di donne oltremodo decise a farli ritornare qui!
E’ stato un lavoro lungo, ogni giorno una di noi proponeva un’idea nuova, a raccontarle tutte , davvero ci vorrebbe un libro intero, una per tutte, una volta , l’autunno scorso eravamo quasi in procinto di portarli ad esibirsi alla trasmissione condotta dalla Carra’,
cosi’ in soli 2 giorni abbiamo inondato la redazione di Carramba che Fortuna con circa…1000 e piu’ e-mail per fare la nostra richiesta :
IL DIVO IN ITALIA
IL DIVO ALLA TV ITALIANA.
Ma non avemmo consenso in questo.
Poi alla fine dello scorso settembre, la Sony Italy ci comunicò che IL DIVO sarebbe venuto a Milano per promuovere l’uscita dei THE PROMISE il nuovo, eccezionale , ultimo lavoro, e che avevamo l’opportunità di conoscerli e ringraziarli.
Quella giornata fu INDIMENTICABILE non ci sono molte altre parole !
Semplicemente, SCOLPITA NEI RICORDI DI CIASCUNA….PER SEMPRE! Questo è il link di quell’incontro!

Carlos allora, in anteprima ci comunico’ la nuova data italiana:
“Milano, Arcimboldi, verso …marzo” disse!
“Verremo a cantare per voi, voi ci sarete?” Aggiunse Sebastien!
…e poi….ahhh il vostro TIRAMISU’…che buono che è!
Allora…quasi senza sapere cosa esattamente dicevo..promisi di prepararlo,
Il Tiramisu’, quando sarebbero ritornati!
Da allora per sei mesi sono vissuta nell’attesa di questo giorno e di questo concerto.
Ovviamente ho preparato il dolce, e sono riuscita a farglielo arrivare nei camerini (il che per una semplice fan….non è semplice!)
La serata, era un annuncio di primavera e tutto lasciava trasparire la magia che avevamo a lungo sognato!
Si , è stato un SOGNO ! BELLISSIMO, PERFETTO, DIVINO!
Tutto quanto, il veloce ma paradisiaco meet and great, nel quale abbiamo avuto la felicita’ di stringere la mano dei nostri cantanti e di avere una foto ufficiale con loro.
E’ vero’ è stato breve, ma lo stesso indimenticabile, ognuna di noi ha scambiato qualche parola con i nostri, a me hanno confermato di aver ricevuto e gradito..il mio dolce!
Poi….la loro MUSICA…LE LORO VOCI, DA BRIVIDO!
Sono stata 2 ore in PARADISO !
Rapita da tanta perfezione!
Si…per me ….SONO PERFETTI non so dire altro!
Ora, a mente appena appena piu’ lucida, so che il nostro lavoro per loro deve continuare!
Ce’è molto ancora da fare, perche’ noi le dive italiane, vogliamo condividere con molte altre persone la nostra gioia di aver conosciuto
IL DIVO!
Che il Signore li Benedica!
Marilina.


Edited by marilina - 27/3/2009, 16:19
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 27/3/2009, 16:16




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .. NON E' ESAGERATO ... CONCISISSIMISSIMO image

SCHERSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ... COME SEMPRE MI FAI PIANGERE image ... UUUFFFFFF
 
Top
InnamorataDellaMusica
view post Posted on 27/3/2009, 21:36




MARI MI HAI FATTO DAVVERO PIANGERE....è PROPRIO COSì!!! SI VEDE QUANTO AVETE FATTO PER QUESTI 4 ANGELI,E SONO CONTENTA DI AVERVI CONOSCIUTO VERAMENTE TANTO...IL 23 MARZO è STATO UN SOGNO...UNA COSA VERAMENTE SURREALE...LORO,VOI INSOMMA UNA COSA ASSOLUTAMENTE MAGNIFICA!!!UN REGALO CHE PORTERò SEMPRE NEL CUORE...STRINGERE LA MANO A LORO E SOPRATUTTO GUARDARGLI NEGLI OCCHI...E POI SENTIRLI MI HA FATTO CAPIRE CHE L'IMPRESSIONE POSITIVA CHE UN SI PUò FARE DI LORO POI ,NON è PROPRIO PARAGONABILE ALLA REALTà PERCHè LORO SONO DI PIù MOLTO DI PIù!!! E SONO ASSOLUTAMENTE CONTENTA DI AVER POTUTO CONDIVIDERE I MIEI SOGNI CON VOI!!!!A MALINCUORE DEVO AMMETTERE CHE IO LI HO CONOSCIUTI SUBITO...APPENA SONO NATI COME GRUPPO MA PURTROPPO NON MI ERO SUBITO ACCORTA DELLA MAGIA CHE QUESTI 4 ANGELI REGALANO....POI FORTUNATAMENTE L'HO CAPITO E VI DEVO DIRE CHE SONO RIMASTA BASITA QUANDO LA GENTE IN ITALIA MI CHIEDEVA CHI FOSSERO...POI PERò APPENA ATTRAVERSATO IL CONFINE...QUANDO TUTTI MI VEDEVANO SOGNANTE IN ATTESA DEL MAGICO 23 MARZO...E MI CHIEDEVANO IL PERCHè ERO GIà PRONTA A RISPONDERE E SPIEGARE CHI FOSSERO I MIEI EROI,MA TUTTI LI CONOSCEVANO GIà E GLI APREZZAVANO!!!!NON VI AVEVO ANCORA TROVATO MA ANCHE IO HO MANDATO LETTERE ALLA REDAZIONE DI CARRAMBA....POI UN GIORNO SU UN FORUM COLOMBIAMO HO TROVATO DELLE FOTO VOSTRE E MI SONO MESSA A CERCARVI...CI HO MESSO MESI A TROVARVI MA PENSO E ANZI SONO SICURA CHE è UNA DELLE COSE MIGLIORI CHE POTESSI FARE....LA VOSTRA ENERGIA,IL VOSTRO CALORE,LA VOSTRA BONTà MI HANNO TRAVOLTO!!!!DOPO MESI DI ATTESA FINALMENTE MILANO....DOVE VI HO CONOSCIUTE UNA AD UNA E MI SIETE SEMBRATE ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE....MARI POI TANTO SPECIALE CHE MI SEMBRAVA FINTA....E POI MARA,FIORE,VANNA,ANTO,NELLA,FRANCY,VALE,LU,JENNY,PATTY,ANNALISA.....INSOMMA NON MI DILUNGO A FARVI I NOMI MA PROPRIO TUTTE!!!!L'AVVENTURA DEL TIRAMISù,LA COTOLETTA...INSOMMA GIORNI FANTASTICI E INDIMENTICABILI CHE MI RIMARRANNO PER SEMPRE NEL CUORE...E POI LORO CHE MI HANNO FATTO PROVARE EMOZIONI CHE NON AVREI PENSATO...I LORO OCCHI MI HANNO COLPITO,LE LORO VOCI MI SONO RIMASTE NELL'ANIMA!!!ED è VERISSIMO ANCHE IO QUANDO PENSO ALLA PERFEZIONE PENSO A LORO!!!E QUINDI VORREI DIRE GRAZIE A TUTTE VOI MIE DIVE ITALIANE A CUI VOGLIO UN DIVOMONDO DI BENE!!! E SOPRATUTTO UN GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE....A
DAVID,SEB,URS E CARLOS CHE SONO 4 ANGELI CADUI SULLA TERRA PER FARCI SOGNARE E REGALARCI MOMENTI MAGICI E UNICI!!!! image
 
Top
marilina
view post Posted on 27/3/2009, 21:38




post di Vanna

È vero, come dice Marilina, chi meglio di noi può riportare la serata del 23.03.2009, nessun giornalista avrebbe lo stesso nostro sentimento.
Vi riassumo la mia “storia”. Come Marilina, ed altre di noi, ho scoperto IL DIVO a “Domenica in” nel lontano 2005... non li avevo visti (solo dopo mi sono resa conto della loro bellezza!)...ho sentito le loro voci e qualcosa è scattato: me ne sono innamorata.
Da allora continuo ad ascoltare i loro cd; non mi era MAI successo con nessun altro cantante: la loro musica non mi stanca MAI! Da quattro anni la ascolto: è il sottofondo dei miei viaggi in moto con Fabio, è il sottofondo quando voglio distendermi ascoltando musica, è il sottofondo quando voglio addormentarmi con il sorriso.
Cosa è stato per me il 23.03.2009?? A dire il vero non è stato il mio primo concerto, ma il terzo. Li avevo già visti nel 2006 sempre al Teatro Arcimboldi di Milano e, visto che non sono più tornati in Italia,li ho, anzi li abbiamo (mio marito Fabio condivide con me questa passione) seguiti all’estero a Zurigo. Eppure questo concerto è stato MAGICO!
Quando si desidera tanto una cosa e finalmente si realizza... per me è come toccare il cielo con un dito.
Da mesi attendevo questo giorno, dal famoso nostro incontro con loro il 30.09.2008 (e qui dovrei aprire un capitolo a parte perché quella è stata veramente una inaspettata e MERAVIGLIOSA sorpresa :poterli conoscere di persona e questo grazie all’incessante opera di Marilina, Mara e Valentina).
Non so’ se capita anche a voi, ma quando io tengo in particolar modo ad una cosa ho una folle, tremenda, irrazionale paura che qualcosa di grave o anche di banale possa interferire e “mandare a monte tutto”.
Fino all’ultimo momento temevo qualche imprevisto anche una semplice influenza.
Invece no...TUTTO E’ ANDATO BENE!!!
Cosa è stato per per il meet & greet? averli incontrati mi fa’ un effetto stranissimo...mi sembra incredibile vederli li’ VERI...ma nello stesso tempo mi sembra di incontrare dei miei vecchi amici...il vedereli in continuazione nei video, foto, forum, gallerie fotografiche, ecc. ecc...me li fa’ sentire “ di famiglia”.
Cosa è stato per me il concerto? Non trovo le parole...mi hanno emoziota e quello che più mi da’ felicità è che ho potuto condividere queste emozioni con Fabio e con tutte voi amiche con la stessa folle passione.
E’ stato coniato il termine DIVOMONDO ...ebbene è vero: questo mondo è pieno di sentimento, sensibilità , amicizia... è un mondo DIVINO!
Mi scuso se mi sono dilungata ma sicuramente chi ha le mie sensazione...mi capisce!

Con tanto affetto Vanna


image
 
Top
Paola79
view post Posted on 28/3/2009, 19:09




eccomi quì a raccontare le mie emozioni...
---------------------------------------
Come è capitato alla maggior parte di noi, anch'io ho scoperto per puro caso IL DIVO a "Domenica In" ed è stato un vero e proprio 'colpo di fulmine'...mi avevano subito colpito le loro voci...
Da quel momento continuo ad ascoltarli...e non mi stancano MAI...è il sottofondo che mi accompagna in quasi tutti i momenti della giornata, dal mattino mentre sono sul bus x andare al lavoro fino alla sera quando torno, x rilassarmi.
Attendevo con ansia questo giorno...da ben 3anni....e ufficialmente dal 30.9.2008, perchè grazie alla tenacia di Marilina, Mara e Valentina abbiamo avuto la fortuna di incontrarli :o: e in quell'occasione ce lo anticiparono. Volevo che fosse tutto PERFETTO...e, come Vanna, quando desidero ardentemente una cosa ho sempre 'paura' che qualcosa possa interferire. Fortunatamente è andato tutto bene!!!
Il meet&greet è stato pazzesco...breve, ma lo stesso indimenticabile...fà sempre effetto incontrarli, trovarteli lì davanti...
E vogliamo parlare del momento della foto? Talmente emozionante che si rimane come 'pietrificati' ...nonostante ciò sono riuscita a far loro una consegna e a parlare, ma quando Seb mi ha fatto quel suo sorriso, mi stavo sciogliendo...
Infine, arriva il momento del concerto. Non trovo le parole adatte...è stato davvero EMOZIONANTE, DIVINO, al di là di ogni mia aspettativa.
E poter condividere questa esperienza con persone Amiche...beh, ha reso il tutto veramente MAGICO!!!
Paola
 
Top
FunnyVali
view post Posted on 29/3/2009, 21:31




QUESTO è IL MIO REPORT....

23 Marzo 2009 - IL DIVO TORNA FINALMENTE IN ITALIA.

Non sapevo cosa aspettarmi esattamente. Ma le mie prospettive, come tutte quelle delle altre appassionate Fans Italiane erano più che alte.
Avevamo accumulato tanti desideri, tante speranze e tante fantasie riguardo al giorno in cui finalmente sarebbero tornati a cantare in Italia, che c’era quasi la paura che qualcosa andasse davvero storto.
Ansia, tensione, imprevisti, rischiavano di rovinarci la giornata che aspettavamo da 3 anni.
Mi sentivo così fino alle 8.00 della sera stessa del 23 Marzo, ovvero un attimo prima di incontrarli al Meet & Greet.

Il giorno prima ci siamo trovate, tutte contente….. alcune “Dive” erano già a Milano e non si perde tempo quando si tratta di stare insieme.
Mary ha preparato il tiramisù per i ragazzi con un po’ di aiuto da parte di tutte noi, e da quanto hanno detto “I DIVI” il dolce era spettacolare, per la gioia di tutte noi e di Mary soprattutto, che gliel’aveva promesso a settembre durante l’intervista.
Siamo riuscite a consegnarlo, insieme ad altri regali, il pomeriggio del lunedì, ad una delle entrate del teatro.
Poco prima si era tenuto il pranzo con tutte le Dive Italiane ( o quasi… ehm..) e alcune Fans straniere che si erano volute unire… sarà anche quel momento un ricordo bellissimo!

Dopo la consegna dei regali, siamo rimaste davanti al teatro con la speranza di incontrare e salutare anche solo uno dei ragazzi, ma ci hanno comunicato poi che erano già all’interno del teatro.
Verso le 16.30 siamo tornate tutte a casa o in Hotel a prepararci per la grande serata.

Alle 19.00 eravamo tutte lì, con i nostri bei vestiti, e il respiro corto per l’emozione…
Quando ci hanno fatto entrare e accomodare nel Back stage non riuscivo a capire quali fossero esattamente i miei pensieri.
Ero nervosa…quasi arrabbiata, perché nel giorno che avevo sognato così tanto… mentre erano qui a Milano, nel mio paese, non ero ancora riuscita a vederli, e non mi sembrava giusto, né per me né per le altre.

Ma quando siamo entrate nella sala, per fare la foto con loro…. Il mio cuore… si è come sciolto come un cubetto di ghiaccio…. Quel momento… in cui i miei occhi potevano finalmente incontrare di nuovo i loro e sapere.. che erano reali, ha dissolto ogni brutta sensazione o sgradevole pensiero.

L’emozione di tutte noi era palpabile nell’aria, quasi fosse sabbia che volava….
Osservavo le altre fare la foto con loro, e pregavo che il mio turno non arrivasse mai, per continuare ad osservarli e averli lì davanti a me per un ‘eternità….

Quando toccò a me, pregai il cielo di non farmi inciampare da qualche parte prima di raggiungerli… salutandoli, provavo ad immaginare me stessa vista con i loro occhi.. e non sapevo cosa pensare… cosa fare e come muovermi…la domanda di Seb dopo avermi salutato, un semplice “come stai?” mi ha messa stranamente più a mio agio… e sono riuscita a mettermi in posa per la foto. Non ricordo il momento subito dopo gli scatti… l’ho rimosso dalla mente, mi ricordo solo che facendomi coraggio sono riuscita a chiedere a David se gli fosse piaciuto il mio regalo, e anche quello che gli donato nel 2007. Con un po’ di impaccio sono riuscita a fargli capire… mentre gli spiegavo mi allontanavo perché sapevo di dovermene andare, ma volevo che lui capisse…mentre accadeva questo lui mi seguiva… allontanandosi dagli altri, forse anche lui voleva capire di cosa stesse parlando quella ragazza agitata davanti a lui. Quando mi sorrise ringraziandomi, avendo capito di che regalo stavo parlando, mi sentii al settimo cielo, penso di aver sfoderato un sorriso a 1500 denti.

Il concerto iniziò poco dopo le 21.00. Il palco purtroppo era diverso da tutti gli altri concerti, a causa del poco spazio degli Arcimboldi. Non c’era l’anello che arrivava fino a dentro la platea, ma un palco normalissimo, sfortunatamente ad almeno 10 metri dalla prima fila dove ero io.
Qualche problema con le luci ad inizio concerto… e io e le altre ragazze ci sentivamo come se dovessimo cantare noi, o fossimo le loro agenti…insomma, Il concerto era nostro… al 100 %, e qualunque cosa accadesse a loro, accadeva anche a noi, eravamo tese come corde di violino.

Le loro voci, sono state all’altezza di questi anni di attesa e forse ancora di più. In quei momenti realizzai che erano quelle le emozioni che volevo a tutti i costi rivivere… sentire le loro potenti voci entrare nel mio cuore, nella mia anima… era quello che stavo aspettando. Sentirmi sollevata da tutto e da tutti, lontana, come trasportata in un’altra dimensione. Qualcosa che se hai la fortuna di vivere….difficilmente riesci a starne senza.
Quando il pubblico applaudiva forte, fino a diventare assordante, gli occhi mi si riempivano di commozione.. ero così orgogliosa di essere lì, così felice, soprattutto per loro.
Le canzoni più belle, venivano accompagnate da un’impeccabile orchestra e dall’incoraggiamento del pubblico e delle fans più affezionate, tra le quali noi, che ovviamente non abbiamo dimenticato di farci sentire!!!

Verso la fine… non potevo credere che se ne stavano già andando, ma sapevo che anche il momento più brutto sarebbe arrivato…ed ero comunque felice.
Ho faticato ad uscire dal teatro…una volta fuori abbiamo scoperto che l’unico uscito a salutare le fans era David, e sono riuscita a godere della sua presenza ancora per un po’.
Un piccolo dolore all’altezza del petto, ha cominciato a farmi compagnia mentre tornavo a casa…sapevo che nei giorni seguenti sarebbe cresciuto… ma dopotutto, avevo vissuto la mia serata e il mio magico ed agognato concerto… ero ancora sulle nuvole e non sarei scesa così presto.
 
Top
marilina
view post Posted on 29/3/2009, 21:59




mio dio..se i ragazzi sapessero.....
 
Top
annalisa_85
view post Posted on 30/3/2009, 14:26




ECCO QUI IL MIO REPORT...SPERO DO RIUSCIRE A RACCONTARE AL MEGLIO TUTTE LE EMOZIONI DI QUEI GIORNI
Per me questa esperienza è stata totalmente nuove e quindi ricca di sorprese ed emozioni,al punto che se volessi descrivervele una ad una non so se ci riuscirei.Le cose da raccontare sarebbero davvero tante perciò cecherò di essere il più chiara possibile.Il mattino del 23 prendo l'aereo per Milano,già confusa ed emozionata al solo pensiero di incontrare voi ragazze con le quali condivido da ormai più di un anno l'amore per i nostri ragazzi.L'arrivo a Milano è stato per me (che tra l'altro era la prima volta che viaggiavo in aereo)un pò caotico ma tutto poi si è ristabilito al momento dell'arrivo in hotel.L'incontro con voi è stato bellissimo,meraviglioso forse perchè tanto atteso e immaginato.La giornata trascorre bene,tra mille emozioni e scambi di idee e sentimenti.Dopo pranzo l'appostamento davanti al teatro e la consegna dei regali per i ragazzi è stato un momento stupendo perchè tutte eravamo lì speranzose di vederli anche solo passare per far sentire loro tutto il nostro calore e la nostra ammirazione.Arrivano le 5 circa e ormai la tensione e l'adrenalina erano a livelli esorbitanti e così decidiamo di fare ritorno in albergo per i preparativi.La mia preparazione è stata all'insegna della confusione e del'emozione al punto che tremavo alla sola idea di doverli avere li di fronte a me...ma finalmente,a fatica riesco a terminare tutto!Sono le 7 (più o meno) e ci ritroviamo tutte in teatro ancora più emozionate della mattina perchè ormai i nostri ragazzi erano lì,non troppo distanti da noi e il nostro sogno stava diventando realtà.Per tutto questo tempo ho portato con me oltre all'emozione anche una buona percentuale di paura perchè temevo che qualcosa non andasse per il verso giusto e poi perchè non sapevo come si sarebbe svolto tutto,essendo questo per me il primo loro concerto.Finalmente ci ospitano nella stanza accanto alla quale sarebbe avvenuto l'incontro con i ragazzi.Ero in un momento di totale confusione,le emozioni mi stavano assalendo e quasi non riuscivo a ragionare..vedevo arrivare le altre fans che avevano appena fatto la foto con loro e pensavo (o almeno ci provavo)che tra poco sarebbe successo anche a me e quasi avevo paura della mia reazione.
Ci riuniscono per la foto e finalmente loro sono a pochi metri da me...non avevo occhi che per loro,il cuore mi batteva forte e le gambe mi tremavano ma sono stata presa anche da mille dubbi e incertezze...Arriva il momento della mia foto ed è stato in quel momento che mi sembrava di essere su di un altro pianeta fuori dalla realtà,quasi in un sogno.Stringere loro la mano,averli accanto è stata un emozione troppo grande da descrivere...non ci potevo credere,il mio sogno si stava materializzando,ero completamente ammutolita e tremante!!!!Il massimo che sono riuscita a fare e stato sorridere e salutare loro!Arriva il triste momento di andare via ma prima non ho potuto fare a meno di gurdarli un'altro pò da lontano,vicino la porta e l'idea di doverli lasciare quasi mi faceva piangere (cosa che poi ho fatto poco dopo).
Sono circa le nove il teatro è quasi pieno e a breve inizierà il concerto...questo mi rendeva felice perchè sapevo di doverli rivedere anche se a distanza,molta distanza!Ci sediamo tutti,le luci si abbassano,dietro le tende si vedono le loro ombre,l'emozione sale ancora di più..finalmente si vedono entrare e tutto il nostro amore,calore,la nostra emozione scoppia in un applauso per me quasi liberatorio.L'intero concerto è stato per me grandioso,un susseguirsi di emozioni uniche,profonde e indimenticabili che resteranno indelebili nel cuore e nella mente.
Il concerto si avvia alla conclusione e mi lascio prendere dallo sconforto perchè avrei voluto che quel momento durasse all'infinito o certamente ancora un pò...ma sapevo che questo non era possibile.Questa sensazione sgradevole mista però alla gioia di averli visti e ascoltati mi ha accompagnata fino al ritorno in albergo e mi accompagna ancora adesso insieme alla speranza di poter un giorno rivivere tutto questo!!!!
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 30/3/2009, 14:45




ECCHIME ....

Da quando li ho visti la prima volta al Teatro degli Arcimboldi il 15 maggio 2006 ... aspettavo solamente questo momento ... RIVEDERLI IN ITALIA ...!!!!
Lo scorso tour alcune di noi li avevano seguiti all’estero ... ma vuoi mettere .. VEDERLI A CASA NOSTRA E TUTTE INSIEME !!!!
E’ stato magnifico ... rivedersi e, con alcune, conoscersi, e tutte insieme assistere al concerto dei NOSTRI RAGAZZI !!!!
L’emozione era già forte il giorno della prenotazione dei biglietti (la certezza che li avrei visti !), ed è cresciuta man mano.
Il giorno prima del concerto, ho incontrato alcune Dive Italiane (e già questa è un’emozione forte!!!), abbiamo sistemato i nostri regali per i ragazzi e abbiamo cenato insieme.
Il lunedì, sono arrivate altre Dive Italiane e con alcune Dive straniere abbiamo pranzato .. tutte insieme ... “che potenza sti ragazzi” .. per merito loro ... non esistono più nazionalità diverse (se non fosse per la lingua!) .. facciamo parte di un solo popolo ... LE DIVE !!!!
Dopo aver cercato inutilmente di incontrare i ragazzi nel pomeriggio e aver consegnato i nostri regali, è arrivato il momento fatidico ... LA PREPARAZIONE !!!!
Siamo andate a teatro, trasformate dai nostri abiti, siamo entrate al Meet&Greet, qualche minuto d’attesa e poi ... LORO ... I RAGAZZI ... I DIVINI ...lì davanti a noi che ci aspettavano per la tanto deisderata foto e il loro saluto ... io penso che alle altre Dive succeda la stessa cosa .. quando li ho davanti a me ... il cuore si ferma per un attimo ... poco poco !!!!
E poi il Concerto ... non c’è aggettivo che possa far capire quello che provo nell’ascoltare questi ragazzi dal vivo ... è un delirio ... e trovo che in questi anni, avendo lavorato molto insieme, hanno raggiunto la perfezione .. le loro voci si fondono in un modo ... DIVINO ... e ci fanno sognare!!!
God bless IL DIVO
 
Top
DivaloveDivo
view post Posted on 30/3/2009, 21:53




Eccomiii...dopo due giorni che provo a entrare nel form...cerco di descrivere ciò che ho provato anche se è molto difficile....
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora da dove cominciare...bhè allora la mia emozione è iniziata già sabato 21 quando abbiamo preso il treno per andare verso Milano città che non sapevo ancora mi avrebbe regalato tanto....una volta a Milano poi ho conosciuto Paoletta che è venuta a prenderci alla stazione...persona fantastica!!!Poi la domenica...bhè devo dire che è stata una giornata magnifica...la mattina è iniziata bene quando ho conosciuto finalmente la mia UBER Mara...che è veramente unica...poi Fiore e una dopo l'altra anche Vale e la magiva Mari...momenti speciali passati a ridere e scherzare in compagnia cercando di fare il tiramisù per i ragazzi!!!Poi l'enorme cotoletta...e il pensiero volava già all'indomani giornata che sicurmente non avrei mai più scordato....le mie aspettative riguardo al concerto erano alte...ma sapevo che quei 4 angeli mi avrebbero sorpreso...e infatti...la mattina di quel magico 23 Marzo ci siamo ritrovate tutte e ho finalmente conosciuto anche le altre bellissime dive...il vulcano Anto,poi Francy,Nella,Patty,Jenny,Annalisa e poi più tardi anche Lu...insomma tutte le persone splendide che immaginavo...quella particolare giornata è volata...e tra una cosa e l'altra erano già le tre e mezza che ci trovavamo tutte più o meno ansiose davati al teatro per consegnare i regali dei belli...poi di corsa a prepararsi...e la sera cominciava lentamente ad arrivare...e come niente ci siamo ritrovate ansiosissime di entrare davanti al teatro...ero emozionatissima perchè sapevo che gli avrei visti infatti...quando fecero entrare le platinum l'attesa fu lunga o almeno con tutta quell'adrenalina in corpo mi sembrava un'eternità!!!Poi finalmente ci hanno accompagnato in una sala molto grande e hanno chiuso le porte...ecco devo dire che quando hanno chiuso quelle porte l'ansia ha cominciato a salirmi sempre di più in modo inaspettato anche perchè ammetto che dal momento che avevamo i biglietti in mano mi dicevo una persona molto tranquilla ma non mi rendevo realmente conto che gli avrei visti fino a quando non mi sono ritrovata davanti quegli splendori....la prima impressione era quella di guardarli e pensare di avere davanti un poster in 3D,visto che c'era anche lo sfondo bianco del muro dietro di loro...poi all'improvviso Carlos si è mosso...quasi si fosse animato e fosse uscito da quello splendido dipinto...io continuavo a guardarli mentre Mari si era già avvicinata per cominciare a fare le foto,poi Mara e altre dive ancora fino a quando è toccato a me e....mamma mia non pensavo davvero sarei rimasta tanto incantata da quei ragazzi,invece....quando mi sono avvicinata ho stretto la mano a Carlos per primo e mi è bastato guardarlo neglio occhi e scambiare un <ciao!> con lui per capire che in lui c'è qualcosa non so....di speciale...non so direi brillante!poi la volta di URS il mio preferito e mentre gli stringevo la mano,dopo aver notato il suo sguardo magnetico sono caduta nel discorso che Seb e Urs stavano facendo e Seb diceva a Urs....
-Come si dice in italiano....Ti Amo???... e Urs
- No si dice Ti Voglio Bene....
e poi Seb rivolto a me...... -Si dice Amore Mio,vero??!!
Ragazze non mi sentivo veramente più le gambe non capivo più niente,ed è allora che ho guardato Seb negli occhi,(degli occhi che mi sono rimasti impressi) e lui guardava me e mi parlava e mi diceva <ciao!....> ma ragazze io dopo aver visto quegli occhi non capivo più nulla... e poi la mano di David....che mi è sembrato dolce,simpaticissimo al primo impatto...lo scatto veloce di quelle due foto e il ritorno nella grande sala ma io già ero confusa e non capivo più niente....poi ci hanno riportato all'interno del teatro dove abbiamo preso posto....e lì ho capito che sono veramente unici e ineguagliabili....ero tra le prime file e li vedevo benissimo,le loro voci poi una cosa unica....da far piangere....che ti rimangono nel cuore per sempre nell'anima!!! Questi 4 ragazzi sono spettacolari...e grazie a loro ascoltandoli e vedendo come sono gentili,amichevoli....mi sono resa conto che la perfezione esiste e non solo ma che chi è già perfetto migliora ogni giorno di più....Mi hanno regalato veramente tantissimo...mentre cantavano speravo veramente il tempo si fermasse....loro,le loro voci...!!!Poi l'altra cosa magnifica che mi è successa è stat conoscere finalmente voi...le mie dive...persone veramente fantastiche con un cuore grande grande a cui io voglio davvero molto molto bene!!!Infatti sono contentissima di aver potuto condividere tutte queste emozioni anche con voi...perchè lì c'eravate anche voi con me...!!!Vi voglio veramente un DIVOMONDO di bene!!!e quindi per concludere vorrei ringraziare la grande famiglia del DIVOMONDO....che adoro ogni giorno di più e poi quei 4 angeli di ragazzi....URS,SEB,CARLOS & DAVID!!!!
 
Top
Patty60
view post Posted on 30/3/2009, 22:59




Milano 23/03/2009


........eccomi presente anch'io a descrivere questa splendida e al tempo stesso particolare giornata di primavera. Arrivo dalla mia città Bari, un pò frastornata....... anche l'aereo per me non è facile da sopportare.....ma felice e ansiosa come una ragazzina, come lo sono le mie due figlie che mi accompagnano in questa che mi piace definire BELLA AVVENTURA. Si perchè a pensarci questa è un'avventura incominciata qualche anno fà, quando per caso una domenica qualunque li ho sentiti e visti cantare in TV........è da allora che è scoppiata la scintilla, è da allora che queste 4 splendide voci mi accompagnano ogni giorno e rappresentano il filo conduttore che lega le mie emozioni quotidiane. Il primo concerto che ho visto è stato fuori dall'Italia, perchè era così forte il desiderio di ascoltarli dal vivo che ho vinto tutte le mie paure .......aereo e quant'altro...... e sono partita alla volta di Barcellona!!!!!!!!!Mitici, bellissimi, voci soavi, stupende!!!!!!!!!Poi ho continuato a seguirli attraverso il forum con le mie amiche DIVE e ho condiviso con loro tutti i momenti di gioia e non quando la speranza di vederli qui in Italia si faceva sempre più remota. Fino a quando grazie a Marilina, che io definisco "la capessa del forum", persona eccezionale, ci è stato possibile incontrarli a Milano ed è stata un'esperienza bellissima. E poi.......quasi inaspettata o tanto desiderata.....la data del loro concerto in Italia. E così i preparativi, la speranza che tutto andasse bene , l'ansia delle mie ragazze ......ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Ancora una volta a Milano per sentirli.........Io non ho avuto la fortuna di incontrarli, ma dalla prima fila ho potuto godere di uno spettacolo memorabile!!!!!!!! L'emozione è stata altissima e con Jenny e Marina ci siamo prese per mano ed abbiamo esultato perchè le loro voci ci hanno accarezzato il cuore!!!! Ed è stato bellissimo quando abbiamo mostrato un cartellone con la scritta " IL DIVO: IN THE NAME AND IN THE LIFE " perchè loro lo hanno letto e ci hanno ringraziato........impossibile da dimenticare perchè loro sono unici........loro sono semplicemente ........IL DIVO.


image

 
Top
Jenny'93
view post Posted on 31/3/2009, 00:09




e adesso tocca a me...

23.03.09...all'apparenza una data come tutte le altre...ma che per me, è rimasta scolpita sul mio cammino...
bhe quel giorno non sapevo di preciso cosa aspettarmi, come si sarebbe svolto il tutto.......diciamo solo che nell'aria c'era un
qualcosa...un qualcosa che mi infondeva nelle vene una certa eccitazione...la stessa eccitazione che mi ha tenuto compagnia per quasi 5 mesi.....sì esatto 5 mesi....
io, a differenza di mia madre, non li seguo da molto tempo...certo, attraverso lei, mi era capitato di ascoltare qualche canzone ma niente di più...però, da quando li ho incontrati per la prima volta a Milano, è scattato un non so che di magico, quel tanto che basta, a volte, a farti cambiare radicalmente idea....ed è stato proprio così...
Quelle voci....un misto di poesia e perfezione...capaci quasi a mutarti l'umore nelle giornate più buie senza nemmeno accorgetene....
Oggi non riesco ancora a credere di aver avuto il piacere di incontrarli...stringere loro la mano, poter scorgere i volti e rendermi conto che non stavo sognando...era tutto vero...se me l'avessero raccontato o predetto non ci avrei mai creduto e invece è realmente successo...
E poi ascoltarli dal vivo...ascoltare quella poesia come fosse la prima volta...è stato stupendo...e stupendo credo che sia troppo poco!!!
Quella giornata è stata resa anche speciale dalle DIVE ITALIANE...noi dive che abbiamo tanto desiderato averli in Italia e alla fine il nostro desiderio è stato realizzato...
Dunque, grazie per tutto...grazie per quello che siete...un misto di dolcezza, passione ed eccellenza...grazie per essere semplicemente voi....IL DIVO!


image

 
Top
ElyBarlow
view post Posted on 31/3/2009, 10:54




Cosa dire..dopo una settimana sono ancora con la testa tra le nuvole e nella mente e nel cuore una sola melodia..la voce di questi 4 splendidi cantanti.
Come le altre ragazze del forum ho scoperto IL DIVO grazie a Domenica In nel lontano 2005..è stato amore a prima vista..o farei meglio a dire al "primo ascolto".
I biglietti per il concerto del 15 maggio 2006 dopo qualche giorno erano già nelle mie mani. Uno show così superlativo che l'anno scorso per riascoltarli dal vivo sono arrivata fino il Svizzera a Zurigo visto che non era prevista una data italiana.
Quest'anno mi sono concessa il pacchetto Concerto + Meet & Greet in occasione del loro ritorno a Milano.
Come al solito mi hanno voltuto accompagnare alcuni famigliari anche loro ormai rapiti dalla bella musica di questi cantori.
Arrivata al teatro ho incontrato le altre ragazze del forum e insime siamo andate al tanto atteso meet & greet con il gruppo. Un emozione più unica che rara poter stringere la mano a Seb, Urs, Carlos e David. Ero davvero molto emozionata, a stento sono riuscia a proferir parola.
Poi dopo uno scatto fotografico abbiamo preso posto nelle prime file della platea per il concerto.
L'introduzione dell'orchestra ed inizia lo spettacolo...
L'emozione nel sentir il crescendo di queste 4 voci all'unisono ti lascia senza fiato e fà scendere qualche lacrimuccia mentre salto in piedi insieme a tutto il pubblico per una standing ovation all fine della canzone.
E che dire della dolcezza di Everytime I look at you....ricordo di aver chiuso gli occhi ed essermi fatta cullare dalla musica e dalla voce di Sebastien.
Adagio è un altra di quelle canzoni che ricorderò a lungo...da brivido!!!
Una serata magica che non dimenticherò mai, che mi ha permesso di rilassarmi ed emozionarmi più di quanto mi sarei mai aspettata e mi ha anche permesso di conoscere nuove persone con la mia stessa passione per questa bellissima musica e rivedere tante amiche del forum che già avevo avuto il piacere di incontrare in altre date dei tour degli anni scorsi e sul forum italiano.
Purtroppo a causa del lavoro non credo riuscirò a concedermi un altra data all'estero per questo tour...ma al prossimo sarò certamente nuovamente in platea ad applaudirli.

Grazie ragazzi per tutte le emozioni che mi avete regalato con la vostra voce.
Elisa
image

Edited by ElyBarlow - 31/3/2009, 18:12
 
Top
calimera64
view post Posted on 31/3/2009, 18:38




23 MARZO 2009-03-31
Una data da ricordare, da portare sempre nel mio cuore eppure e’ stato il mio terzo concerto.Ma non so perche’questo aveva un sapore diverso,unico , magico, indescrivibile , condiviso con tutte le amiche del forum italiano.

Bellissimo vivere queste meravigliose sensazioni insieme a persone con la stessa passione. Eravamo li, tutte insieme. Intorno a noi aleggiava un ‘ aria magica , quasi di commozione nell’incontrare persone fino ad allora sconosciute. Esperienza fantastica , persone ricche di sentimenti e di qualita’ sorprendenti.
Prima del concerto ci raduniamo tutte per il meet and greet. Finalmente li vedo. Un sogno realizzato.
Eccoli, anzi eccolo, Carlos come sempre impettito, e con un mega sorriso stampato sul suo bel viso.Sensazione inebriante, indescrivibile. Non avrei mai voluto andar via!Ma purtroppo tutte ci siamo allontanate , entrate in teatro e preso il proprio posto.
Si abbassano le luci...mi prende la tachicardia ed il mio cuore perde un battito: ECCOLI. Sono in estasi.....mi dico che non sta capitando a me...quasi mi dimentico di respirare.

Il concerto di apre sulle note di "Somewhere".
L’atmosfera è incandescente . Brividi e un accenno di lacrime mi sono venuti subito
Bellissima scenografia e giochi di luce, orchestra spettacolare...ma IL DIVO è paradisiaco.

Le loro voci avevano un ‘armonia che rapisce e ti trasporta in un'altra dimensione....Ero persa, completamente impazzita, ma non potevo farci niente......LORO mi fanno quest'effetto. Voci stupende magnifiche emozionanti che ti avvolgono l'anima e restano per sempre.


Come tutti gli altri vengo trascinata nella magia dalle loro voci, dai loro visi (mamma mia quanto sono belli!!).
Secondo me il massimo, vocalmente parlando, lo hanno dato con Adagio
Sicuramente lì è stato il momento in cui ho sentito l'attrazione magnetica della loro arte - in pratica c'è stata una standing ovation alla quale i 4 boys non erano preparati così come non si aspettavano la durata degli applausi .
I brani si sono susseguiti fino alle 23.45 e poi e’ calato il sipario. Due ore passate velocemente ed inconsapevolmente.... Che desolazione...che senso di vuoto!!!!!!!
Le lacrime bagnano il mio viso. La tristezza invade il mio cuore.Il rammarico di non rivederli almeno a breve tempo in Italia. L’unica certezza e’ che mi sento ricca, ‘’ ricca dentro’’di aver conosciuto i miei 4 angeli e tutte le mie amiche, che condividono con me questa grande passione.

IL DIVO...4 voci che entrano nell'anima di chi li ascolta,un sincronismo impeccabile,veramente da brividi.Eccezzionali


CARLOS, DAVID, SEBASTIEN, URS GRAZIE!!!!


image

Edited by calimera64 - 31/3/2009, 22:23
 
Top
30 replies since 27/3/2009, 14:38   771 views
  Share