IL DIVO ITALIA

2012 Profezia o bufala?, cosa temiamo e cosa speriamo

« Older   Newer »
  Share  
fiorecuin
view post Posted on 14/1/2010, 22:47




In questi giorni a seguito della terribile tragedia che ha toccato Haiti si è aperta sulla Tag una discussione sulle profezie e sulla fine del mondo. In particolare sulla profezia secondo la quale nel 2012 il mondo finirà. Ma sarà la fine del mondo o un nuovo inizio? Ecco qui possiamo esprimere ciò che pensiamo al riguardo, i nostri timori e le nostre speranze.

 
Top
divas
view post Posted on 14/1/2010, 23:43




wow....brava fiore...!!!!!sinceramente tt qllo ke sta girando intorno al 2012,sta spaventando davvero tt....xò fermiamoci a riflettere...come in tutte le notizie e belle e brutte,c'è sempre alla fine ki ci lucra......succederà qlcosa sì...ma il mondo nn potrà scomparire del tutto....il cambiamento c sarà....iniziamo a farlo noi...nelle ns coscienze,nei ns comportamenti,avere più cura della natura....la famosa astrofisica,ke ora nn ricordo il nome..per la miseria...ufs...cmq,in una intervista a detto ke è vero ke la terra sarà inghiottita dal sole....ma nn ora noi nn c saremo più,diceva ke accadrà tra 5mld d anni....penso solamente ke ki può dire veramente cosa accadrà??????nessuno lo sa solo Dio...un bacio
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 14/1/2010, 23:55




La domanda stessa esprime l'ambiguità dell'argomento, che può sembrare serio o assurdo a seconda della sensibilità di ognuno. E' certo che la paura della fine, nostra o dell'intero mondo, ci accompagna per tutta la vita, ma è altrettanto certo che nessun profeta di sventure le ha mai viste realizzarsi e solo dopo qualche evento straordinario si è cercato chi l'aveva previsto. Se davvero la terra finirà di esistere non ci potremo fare niente e quindi ritengo inutile prendere per certe 'previsioni' di popolazioni come i Maya per cui la fine è già avvenuta centinaia di anni fa e non si sa se l'avessero prevista. Per centinaia di migliaia di persone la fine del mondo avviene ogni giorno e nessuno di noi sa quanto ancora la sua vita potrà durare. La soluzione migliore, come già è stato detto, sarebbe vivere in pace e armonia tra noi, tutti con un'unica certezza e tante paure e difficoltà, ma pare che non sia proprio possibile. Del resto, persino Adamo ed Eva ad un certo punto si sono stancati di una vita in cui non succedeva niente...ed erano in Paradiso. Viviamo quindi ogni giorno come irripetibile, cercando quello che ci offre di buono e speriamo di arrivarci al 2012
 
Top
rita b.
view post Posted on 15/1/2010, 23:24




Per gli abitanti di Haiti il 2012 è gia' arrivato...Io credo che esistano e che siano esistite persone sensitive con la capacità di avvertire in anticipo certi avvenimenti, ma credo anche che ognuno di noi puo' usare la propria intelligenza per capire cos'è l'uomo e dove è collocato. L'uomo soccomberà sempre davanti alla forza della natura, possiamo cercare soluzioni per vivere meglio, ma non possiamo difenderci da certe catastrofi e il luogo dove viviamo, il pianeta Terra, è una bomba ad orologeria, nel cui centro avvengono esplosioni inimmaginabili che provocano terremoti ed eruzioni vulcaniche, in piu' siamo sospesi nel Sistema Solare, dipendiamo dalla vita del Sole e corriamo sempre il rischio di essere colpiti da asteroidi e comete e, da ultimo, noi stessi stiamo distruggendo questo mondo...quindi riflettendo su queste cose, non credo ci sia bisogno di alcuna profezia!
Sono d'accordo con Angela sul fatto di vivere in armonia, ma questo purtroppo non succederà mai... ognuno di noi pero' puo' rispettare l'ambiente e gli altri ogni giorno, cominciando dalle piccole cose, a casa nostra.. nel paese in cui viviamo, tenendo sempre ben presente che siamo solo degli esseri di passaggio e che vivere a discapito degli altri per avere potere, denaro e successo non ci salverà.
Scusate il sermone ragazze.... vivete serene, cercando sempre il bene e cio' che verrà lo affronteremo con coraggio!

Grazie Fiore!
:)
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 16/1/2010, 00:06




VI SEGNALO ALCUNI SITI CHE TRATTANO L'ARGOMENTO 2012 IN MODO DIVERSO:
www.ipnosiregressiva.it/QUESTO E' IL SITO DEL DOTTOR ANGELO BONA, FORSE QUALCUNO CONOSCE I SUOI LIBRI O FORSE QUALCUNO HA PARTECIPATO AI SUOI SEMINARI, GLI ULTIMI DUE, QUELLO DELL'OTTOBRE SCORSO E QUELLO DEL PROSSIMO MAGGIO TRATTANO PROPRIO QUESTO ARGOMENTO, ALTRI SITI INTERESSANTI SONO:
www.eoslailai.com/
www.associazionesaras.it/home/default.asp
VI SEGNALO ANCHE AUTORI CHE IO AMO PARTICOLARMENTE, TRA QUESTI: GREGG BRADEN, DRUNVALO MELCHIZEDEK, KRYON
www.youtube.com/watch?v=KRLb5jqfbVs
image
 
Top
silviettina67
view post Posted on 16/1/2010, 17:52




Ciao ragazze..a proposito di qs argomento..vi consiglio di andare a vedere AVATAR..io l'ho visto ieri sera in 3D..è bellissimo..veramente un inno all'amore al ripsetto degli altri..alla natura..un film ricco di emozioni ke mi ha fatto proprio pensare ad una eventuale fine del mondo...se ciò dovesse essere vero, sono convinta ke i "grandi capi della ns terra"..cerkerebbero un altro pianeta..x rovinare anke quello!!!!!!
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 24/5/2010, 15:14




CARISSIME AMICHE, OGGI VORREI PROPORVI IL VIDEO "CHI HA ORECCHI PER UDIRE (GET OUT MATRIX)" TRATTO DAL LIBRO "LE PROFEZIE DI CELESTINO"...QUANTE VOLTE CI ACCADONO COSE CHE SEMBRANO AVERE UN NESSO TRA LORO..A VOLTE CI PARE DI COGLIERE DEI SIGNIFICATI NEGLI EVENTI..ALLORA CI CHIEDIAMO "ESISTE IL DESTINO?" COSA CI SPINGE A FARE DETERMINATE COSE?...WILLIAM SHAKESPEARE SCRISSE: "CI SONO PIU' COSE IN CIELO E IN TERRA,ORAZIO, DI QUANTE NE SOGNI LA TUA FILOSOFIA"..TUTTO QUELLO CHE CI CIRCONDA E' SOLO COSI' COME LO VEDIAMO?...O C'E' MOLTO DI PIU'...



www.youtube.com/watch?v=lz7Ns7uAlEM&feature=related
Ho postato anche il link della pagina di you tube perchè ci sono altri filmati interessanti!

Edited by stella del mattino - 24/5/2010, 23:46
 
Top
6 replies since 14/1/2010, 22:47   198 views
  Share