IL DIVO ITALIA

LES BALLETS TROCKADERO DE MONTECARLO, Un grandissimo spettacolo

« Older   Newer »
  Share  
Michi 88
view post Posted on 27/3/2010, 15:21




E' una compagnia di danza che si è esibita pochi giorni fa nel teatro della mia città.

La loro particolarità sta nel fatto che nella danza che propongono mettono in mostra i piccoli errori che le ballerine possono commettere esagerandoli e mettendoli in risalto simpaticamente. A mio parere sono di una bravura e una tecnica eccezionale e spero tornino presto per poter assistere di nuovo allo spettacolo...

...Dimenticavo di dirvi...SONO TUTTI UOMINI!!!


Vi lascio un paio di video tratti da "Il Lago dei Cigni", uno dei miei balletti preferiti, ditemi poi che ne pensate






Vi lascio anche questo, non so da quale balletto sia tratto, però mi è piaciuto molto

 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 27/3/2010, 17:38




Michi, hai ragione,è bellissimo. Sono talmente bravi e preparati che anche chi ama il balletto non riesce a scandalizzarsi e chi non lo ama può apprezzarlo e divertrsi. L' ironia intelligente arricchisce anche ciò che è già valido in sè. Grazie per averceli segnalati.
(L'ultimo balletto è un momento delle 'Sylphides' di Chopin)
 
Top
stella del mattino
view post Posted on 28/3/2010, 00:32




Grazie Michi per aver postato alcuni momenti "magici"di questi bravissimi ballerini, non li conoscevo proprio...concordo e sottoscrivo il commento di Angela.
image
 
Top
mariamalibran
view post Posted on 29/3/2010, 08:59




www.youtube.com/watch?v=cgSfNuhNESI&feature=channel
in questo video la coppia di pattinatori cinesi oro a torino pang e tong, ballano sulle note dell'adagio di albinoni cantato, tranquille stavolta non dirò che canta il divo, ma divo o meno, è una dell più belle interpretazioni che abbi mai sentito.....
meravigliosa, lirica....una poesia unita ai pattinatori... image image
commovente
 
Top
Michi 88
view post Posted on 29/3/2010, 09:06




Mi fa piacere che abbiate apprezzato, io li ho trovati sensazionali...inoltre i ballerini uomini che ballano sulle punte sono rarissimi, quindi capite perchè questo balletto è stato a dir poco "sorprendente"!!!

Grazie Angela dell'informazione, avevo visto una volta la Silphyde, ma non ricordavo questa parte.

Vi lascio anche quest'altro video, c'è una parte de "La Morte del Cigno" (a dir poco simpaticissima) e di una variazione stupenda. image



Edited by Michi 88 - 29/3/2010, 10:58
 
Top
4 replies since 27/3/2010, 15:21   67 views
  Share