IL DIVO ITALIA

Quiconme

« Older   Newer »
  Share  
quiconme
view post Posted on 3/2/2013, 18:01




Salve a tutte,
eccomi qua...
qui un po' per caso un po' per curiosità.. come vi scrivevo nei post del Forum.. qui per cercare di capire le emozioni che suscita Il Divo dentro ognuna di voi..
ho conosciuto una persona splendida che me li ha fatti conoscere.. devo dire che, al contrario di molte di voi, da principio non ne sono rimasto particolarmente colpito..
pensavo fosse più una cosa "da donna" .. nel senso che all'attrazione fisica verso qualcuno dei cantanti facessero seguito gli apprezzamenti sulla loro musica.. e invece.. piano piano (pur non crescendo in me l'attrazione fisica verso nessuno dei cantanti!!) ho scoperto le loro bellissime voci e il modo di interpretare canzoni assolutamente emozionante.. mi danno l'idea di curare ogni piccolo particolare ed hanno delle voci stupende..
Adesso mi piacerebbe saperne di più da voi, se vi va...
Quiconme...questo nick è dedicato a questa persona stupenda.. anche se adesso siamo lontani.. lei è sempre quiconme.. ecco il significato del nick..
Un saluto a tutte.
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 4/2/2013, 08:56




Ciao, Quiconme e benvenuto tra noi!
Per conoscere le emozioni che IL DIVO suscita in noi dovresti avere avere molto tempo a disposizione per leggere quello che abbiamo scritto nel corso di questi anni sia al momento delle nostre presentazioni sia, soprattutto, immediatamente prima e dopo quegli eventi mitici che sono stati l'incontro con loro il 30 settembre 2008 e il concerto all'Arcimboldi del 23 marzo 2009. Decisamente per le fortunate presenti sono state esperienze indimenticabili, capaci di illuminare la vita anche negli anni successivi, tanto che è nato un legame che va oltre qualsiasi differenza o distanza tra loro.
Purtroppo, come ogni altra forma d'amore, anche il nostro per i Ragazzi, non essendo corrisposto adeguatamente, si sta trasformando, passando dall'entusiasmo incondizionato addirittura all'indifferenza, a causa della loro assenza dall'Italia indirettamente proporzionale al loro successo all'estero. Sappiamo bene che non è colpa loro, che dipende dalle spietate leggi
del mercato, però siamo certe che se apparissero almeno 1 volta in TV (magari a S.Remo), potrebbero poi alimentare un interesse forte come in tutti gli altri Paesi e l'Italia potrebbe essere inserita nei loro tour, chissà. In fondo, si sono dati un nome italiano, cantano in italiano e se non tutti e 4 lo parlano, hanno dimostrato di capirlo, quindi potrebbero attrarre un pubblico molto più vasto di quello attuale, per non parlare della loro bravura, che farebbe impallidire molti di quelli che attualmente sembrano avere successo solo perché passano spesso nei programmi radiofonici o nei giornali di gossip.
Finisco il mio comizio rinnovandoti il mio saluto ed esprimendo la speranza che anche tu possa contribuire alla vita di questo Forum, che al momento, come vedi, è un po' sonnolenta, dopo aver vissuto momenti decisamenti esaltanti e coinvolgenti, sempre nel nome dei nostri eccezionali Ragazzi
a1404373a4aa6717f245359

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
divissima
view post Posted on 4/2/2013, 18:21




Ciao Quiconme, anche da parte mia un benvb
gif
 
Top
vannabi
view post Posted on 5/2/2013, 13:45




...benvenuto anche da parte mia...
parole giustissime quelle di Angela..è un periodo un po' "moscio"...ma se ripenso a quanta emozione ho provato negli anni scorsi...mi riaccendo...aspettiamo sempre con fiducia...chissà!?!
1196528196-Faccine_Eu_3D_54
 
Top
quiconme
view post Posted on 6/2/2013, 18:53




Allora.. ci provo..
provo a contribuire a modo mio!
Ricordo del successo di qualche anno fa ..
sono venuti anche in Italia qualche volta vero? Ricordo che la mia persona speciale mi parlava del concerto all'Arcinboldi..
e poi di altri all'estero.. madrid e londra mi sembra?!..
Era così emozionata.. aveva addirittura preso i biglietti quelli con l'incontro prima del concerto.. in cui solo poche fans potevano fare la loro conoscenza..
qualcuna di voi l'ha fatto?
E poi ricordo che mi raccontava di aver prenotato un hotel tutte insieme per poterne parlare senza gli impegni familiari ecc...
queste cose mi hanno stupito molto.. dandomi l'impressione appunto di un amore verso questo gruppo, che va al di là di tutto.. e che fa condividere emozioni comuni a persone che prima erano sconosciute e poi si ritrovavano ad essere così vicine... e non credo capiti spesso !
 
Top
calimera64
view post Posted on 6/2/2013, 21:03




CIAO , MI PRESENTO SONO ANTONELLA E VIVO A NAPOLI. QUI QUASI TUTTE ABBIAMO INCONTRATO I RAGAZZI PRIMA DEI CONCERTI. IO PERSONALMENTI LI HO SEGUITI A BARCELLONA MADRID E LONDRA FORSE PROPRIO AI CONCERTI A CUI TI RIFERISCI.SCUSA SE TE LO CHIEDO MA CHI E' QUESTA TUA PERSONA SPECIALE? MAGARI LA CONOSCIAMO VISTO CHE ALL'ESTERO DI SOLITO CI AGGREGHIAMO UN PO TUTTE. SE VUOI PUOI ANCHE DIRCI IL TUO NOME E DA DOVE SCRIVI. CIAO

Edited by calimera64 - 6/2/2013, 21:36
 
Top
quiconme
view post Posted on 7/2/2013, 18:13




Ciao Antonella!
A dire il vero sono curioso di sapere se la conoscete .. molto curioso.. ma mi sembra brutto, per una serie di motivi e vista la situazione che c'era tra noi, di scrivere il suo nome qua.. spero tu possa capire le mie ragioni..
e chiedo anche scusa se non mi sono presentato con un nome vero ma solo con un nick.. non volevo creare problemi assolutamente..
tuttavia, mi farebbe piacere, e forse mi farebbe anche bene, parlare un po' di questa storia con la mia persona speciale..
Se ti va, senza impegno, ti lascio la mia mail.. e magari in privato ti spiego come stanno le cose e il motivo di tutta questa riservatezza qui...
Buona giornata!!

ehm .. appunto dicevo .. la mail...!
[email protected]
 
Top
calimera64
view post Posted on 7/2/2013, 22:16




MI ERA PARSO DI CAPIRE CHE TI FOSSI ISCRITTO AL FORUM PER CONOSCERE IL DIVO E CERCARE DI CAPIRE LE EMOZIONI CHE LORO SUSCITANO. INVECE DA QUANDO HO LETTO ORA, LO HAI FATTO SOLO PER CERCARE UNA PERSONA.
BELLA MOSSA! MA COME MAI LA VIENI A CERCARE PROPRIO QUA'? SEI SICURO FOSSE ISCRITTA IN QUESTO FORUM? COMUNQE NOI QUI SIAMO TUTTE AMICHE E PER RISPETTO , NON VOGLIO SAPERE NULLA DELLA VITA PRIVATA DI NESSUNA . MI SENTIREI IN DIFFICOLTA'. SE VORRA' SENTIRTI SARA' LEI A CERCARTI.MI SPIACE!
 
Top
quiconme
view post Posted on 7/2/2013, 23:24




Antonella, scusami ma penso che mi hai frainteso..
purtroppo le cose sono un po' più complicate di come può sembrare.. ma appunto, non ho voglia di parlarne qua come ti scrivevo prima..
a parte questo non è che mi sono iscritto qua per cercare lei, e non sono sicuro che lei sia stata qua..
poi la curiosità è un'altra cosa, e credo sia umano provarla...
Con lei è stata una storia profonda, ed essere qui, credimi, mi aiuta a sentirmi vicino a lei anche se non c'è..
sembrerà stupido, ma è così.
Mi dispiace comunque se ho dato questa impressione, spero che se ci sarà modo di conoscerci potrai ricrederti.
Buonanotte
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 8/2/2013, 08:52




Caro Quiconme, scusa se mi intrometto in questo groviglio di dolore e di mistero, che sembra prendere spunto dalle canzoni più belle del Divo, ma mi sento di spiegare bene cosa è il nostro Forum.
Con tutto il rispetto per le tue sofferenze, questo è un nostro punto di incontro per parlare della nostra passione per Il Divo, sentimento che ci unisce e ci permette di trovare un momento di relax, in cui scambiarci notizie, foto, impressioni su quello che fanno o non fanno i Ragazzi, ma anche festeggiare compleanni, onomastici, nascite di figli o nipotini, a volte, purtroppo anche lutti, assieme a ricette di cucina, imprese e immagini dei nostri amici animali o dei luoghi in cui ci piace stare.
Tutto questo, finora, è servito a creare un tipo speciale di amicizia che ci gratifica e ci unisce, ma non ci coinvolge fino a scambiarci notizie così personali come stai facendo tu, dicendo e non dicendo, lasciando tutto avvolto in un mistero che, personalmente, non mi piace per niente.
Ti ripeto che rispetto i tuoi sentimenti e mi dispiace che tu stia passando un momento di sofferenza e forte nostalgia, ma questo non è un club per cuori solitari e neppure un gruppo di autoaiuto: siamo tutte donne con una propria vita, ma leali e sincere l'una con l'altra e non abbiamo avuto nessuna riserva a presentarci per quelle che siamo, con i nostri nomi e la nostra voglia di stare insieme, naturalmente per quello che un Forum come questo può permettere, quindi, se proprio vuoi restare con noi, cerca di essere più sincero e leale. Non c'è bisogno che ci racconti la tua storia, basta che tu ci dica almeno chi sei e cosa cerchi davvero qui da noi
 
Top
quiconme
view post Posted on 8/2/2013, 18:47




Sono Marco, vengo da Firenze.
Mi dispiace leggere tutto quello che avete scritto, ma se provo a distaccarmi da tutto ciò che provo dentro, forse riesco anche a capirlo.
Sono uno sconosciuto x tutte voi, e quindi è chiaro che mi "guardiate" con diffidenza.
Allora.. il motivo del tanto mistero è che la mia persona speciale è una persona sposata... per cui non mi sembra rispettoso farne il nome qua..
il fatto di "cercare" un aiuto da voi, è diverso da quello che sembra, provo a spiegarmi.
Non mi sento più con la mia persona speciale non perchè abbiamo litigato o perchè abbiamo deciso di chiudere, ho paura che le sia successo qualcosa a livello di salute...............
Proprio perchè non è una persona libera, credetemi non ho altro modo di cercare di capire se sta bene, vorrei solo sapere questo.
Io non so se la conoscete oppure il mio è un altro vano tentativo, ma DEVO provarci.
Adesso spero che sia tutto un po' più chiaro, e spero che qualcuna di voi si faccia viva scrivendomi una mail..
A parte tutto questo, il fatto che essere qui, leggervi, leggere del Divo.. mi fa davvero sentire meno solo e più vicino a lei..ad ogni modo se vorrete, posso andarmene.
Ecco chi sono, ecco cosa cerco.
Ora lo so che questo forum non è per cuori solitari ecc...
Quando hai scritto "talvolta anche lutti" mi si è gelato il sangue..
Spero davvero che mi capiate, ma questa è l'unico modo per capire se sta bene oppure no.
Buona serata a tutte.
 
Top
calimera64
view post Posted on 8/2/2013, 19:47




DI SICURO NON E' UNA ISCRITTA AL NOSTRO FORUM, QUI TUTTE GODONO DI OTTIMA SALUTE.DI LUTTI NON CE NE SONO STATI. E MENO MALE!!!!!
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 9/2/2013, 08:52




Chiarisco: mi riferivo ai lutti che hanno colpito quasi tutte noi in questi anni, nonni, zii o genitori, che sono stati comunque condivisi e hanno rafforzato il sentimento di solidarietà che ci lega.
Fortunatamente, noi tutte godiamo attualmente di discreta salute, a parte i malanni di stagione.
Per il resto, apprezzo il fatto che tu ti sia presentato ed abbia spiegato meglio la tua situazione, anche se nessuno voleva sapere il nome della persona che ti interessa o la sua condizione sentmentale e/o civile, che noi non possiamo conoscere. Ho solo una domanda: so che sei preoccupato per la sua salute, ma non ti viene il dubbio che se quella che cerchi, che certamente conosce il tuo indirizzo mail o un qualunque altro modo per rintracciarti, non ti contatta e non si fa trovare, forse ha delle buone ragioni per comportarsi così? Capisco che tu non sia capace di rassegnarti e lotti per non perderla, ma anche lei ha il diritto di essere rispettata e se non vuole accettare un rapporto irto di difficoltà e di tormenti va capita e lasciata in pace.
Sono stata franca ed esplicita, pur conoscendo poco della situazione e penso che non affronterò più l'argomento, perché non mi è stato chiesto nessun consiglio e non posso ergermi a giudice in questioni che non mi riguardano.
Posso solo augurarti di uscire presto da questo avvitamento su te stesso, essere capace di guardarti intorno (non esistono solo persone speciali sposate, ce ne sono anche altre senza troppi legami) e affrontare i problemi con maggiore serenità.
Come dico spesso: PASSERA'.
Soprattutto se ci mettiamo impegno e rispetto per gli altri
 
Top
quiconme
view post Posted on 9/2/2013, 12:38




Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda..
sei sicura di avere letto bene quello che ho scritto in questi giorni?
Avevo solo chiesto un aiuto per sapere se questa persona sta bene.
E invece mi è stato ribaltato tutto contro.
Risulta fin troppo facile in questa situazione darmi addosso. Ho una relazione con una donna sposata e quindi sono il bruto, punto e basta.
Non sono state fatte valutazioni ulteriori e va bene così.
E quindi se io provo a chiedere aiuto attraverso l'unica fonte che mi resta, mi viene risposto che forse ha dei validi motivi per non farsi sentire.
Ma se le è successo qualcosa, anche se avesse voluto, come avrebbe fatto a farsi sentire??
Provo io adesso a mettermi nei vostri panni.
E forse anche con diffidenza, se trovo qualcuno che mi chiede di sapere se una persona sta bene, provo ad aiutarlo, perchè in fondo non c'è niente di male. Sarebbe bastato ascoltare quello che avevo da dire.. darmi una possibilità. E invece è più facile darmi addosso.....
Ecco cosa avrei fatto io..
 
Top
angela46arcimboldi
view post Posted on 10/2/2013, 09:31




Torno sull'argomento, spero per l'ultima volta, solo per non sembrare una donna spietata e senza cuore, incapace di capire i sentimenti altrui. Sono stata la prima a darti il benvenuto nel nostro Forum quando sembravi sinceramente interessato al Divo, mentre, è evidente, era solo un pretesto per avere notizie che nessuna di noi è in grado di darti, visto che dopo una decina di giorni siamo ancora al punto di partenza.
Non sono così ingenua, inesperta della vita o bacchettona da scandalizzarmi o giudicarti male per una relazione con una donna sposata e se ho usato un tono brusco è stato perché mi sei sembrato concentrato solo su un castello di sogni fuori dalla realtà.
E' certo che un taglio netto è la soluzione migliore ad una situazione senza sbocchi. Lei lo ha capito, tu ancora ti illudi che non si faccia trovare perché qualcosa glielo impedisce, senza pensare che, anche in questo caso, non puoi farci niente. Credo quindi che l'unico aiuto che possiamo darti sia cercare di renderti consapevole di questo dato di fatto, per quanto doloroso possa essere.
A questo punto, resta a te decidere se vuoi continuare a rimanere tra noi, cambiando completamente argomento o seguitare altrove nelle tue ricerche.
Buona fortuna, in ogni caso.
 
Top
19 replies since 3/2/2013, 18:01   345 views
  Share