IL DIVO ITALIA

EEhh...buongiorno a tutti...

« Older   Newer »
  Share  
paolo calosci
view post Posted on 31/7/2010, 09:43




...come dice Seb nel video di "making of Mama".

Sono Paolo da Firenze, uno dei pochi (l'unico?) uomo in questo forum...
Lavoro nel mondo della musica da trenta anni (ne ho 53 ma - dicono - ne dimostro MOOLTI di meno), fra dischi e strumenti musicali.
Suono diversi strumenti (chitarre, pianoforte, anche basso e batteria) e faccio parte di un gruppo musical a Firenze.
Ho interpretato la parte di San Francesco in "Forza Venite Gente", quella di Giuda in "Jesus Christ Superstar" e Adamo in "Sette Spose per Sette Fratelli". La musica che amo è ovviamente quella dei musicals (il mio preferito è "I Miserabili") e seguo fra i cantanti Josh Groban (ci avviciniamo...) e Michal Ball, che è un bravissimo interprete inglese. Non disdegno comunque qualcosa di più rock, anche se pur sempre melodico.
Lavorando in un negozio di dischi pur avendo ovviamente i CD del IL DIVO non li avevo mai ascoltati, mi sembrava un operazione più di facciata che altro; avendo una passione per Simon & Garfunkel e considerando "Bridge over Troubled Water" una delle più belle canzoni mai scritte, girellando su Youtube in cerca di "versioni alternative" ho trovato anche quella de IL DIVO tratta dal Live a Barcellona...bè tutti i miei pregiudizi sono caduti! Devo dire che essendo un cantante (non certo al loro livello) tendo sempre a giudicare anche tecnicamente e...non ci sono parole! La perfetta armonia delle voci, ognuna con il suo timbro perfettamente riconoscibile ma splendidamente fusa con le altre, unita alla scelta di un repertorio sì un pò furba ma di grande qualità ne fanno un insieme eccezionale.
Ho quindi subito acquistato il CD+DVD ed ho ordinato anche gli altri CD ed il DVD "Live at the Greek" in Inghilterra (bellissimo anche questo).
Tornato a casa ho parlato di questo a mia moglie (ho anche una figlia di venti anni), che l'ha presa per una delle mie solite fissazioni.
Anche a lei piacciono Simon & Garfunkel, quindi l'ho pregata di ascoltare almeno "Bridge...", ma non ne ha voluto sapere! Dopo un paio di giorni di insistenza ha ceduto (forse per non essere più assillata) e...MIRACOLO!!! Abbiamo visto insieme tutto il DVD (purtroppo per lavoro sono poco a casa) ed è rimasta folgorata! "Appena vengono in Italia andiamo avederli!!!" ha detto entusiasta...
Beh, c'è poco altro da aggiungere, per ora, anzi Vi chiedo scusa per essemi un pò troppo dilungato!
Aspettiamo con ansia il nuovo CD e soprattutto il tour!

Grazie per la Vostra attenzione, alla prossima.
Un saluto a tutte.
Paolo

P.S. Nota per le signore: il preferito di mia moglie è l'abbronzatissimo spagnolo; per me sono tutti bravissimi e mi sembra che siano delle persone veramente simpatiche e che abbiano un feeling ed una sensibilità verso i fans fuori dal comune.

Edited by paolo calosci - 3/8/2010, 00:22
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 31/7/2010, 12:35




Ma benvenuto Paolo!!! Anzi benvenutissimo a tutta la famiglia!!! E' stato un vero piacere leggere la tua "sintesi". Certo si intuisce la padronanza che hai della materia e ci sarebbe da dire e dire e dire... :lol: infatti come vedi noi continuiamo a trovarci qui e non ci stanchiamo di ascoltarli ed amarli!

Io sono Fiorenza da Biella e Firenze ci mancava!! Tua moglie ha scelto bene, Carlos è molto affascinante...io beh si vede vero che lo svizzero ha colpito?

Scherzi a parte, non sei l'unico uomo del forum, spero però che vista la passione condivisa da tutta la famiglia possiate frequentare il forum spesso. A presto e un abbraccio alle tue donne! :)
 
Top
paolo calosci
view post Posted on 2/8/2010, 17:44




Grazie per il benvenuto, Fiorenza!

Sì, indubbiamente guardo la cosa anche dal punto di vista "tecnico"; pur facendo attività amatoriale, ho avuto belle soddisfazioni.
Indubbiamente Seb è quello che sento più vicino, non avendo io una formazione vocale classica, ma pop melodica e di musical, appunto.
Il bello è che sono voci splendidamente assortite, ed indubbiamente ben "guidate" in senso di arrangiamento e di produzione dei brani.

Comunque, quattro incredibili voci, ma i BRIVIDI vengono quando "entra" quello che è con Te nella foto.

Fra le mie canzoni preferite (quasi tutte, comunque) "Alleluja", "Bridge over troubled water", "I believe in you", "Mama" (stupendo il video!) e la bellissima versione di "Passerà" del mio conterraneo Aleandro Baldi.

Alla prossima.
Paolo
 
Top
StregaPerAmore
view post Posted on 2/8/2010, 18:26




Ciao Paolo .... non ho altro da aggiungere a quello che ha già detto Fiore per quanto riguarda la tua padronanza della materia .... e mi fa piacere che abbiamo guadagnato non solo un nuovo iscritto ... ma ben due :D

Io sono Mara di Brescia e, come Fiore, adoro lo Svizzero .. e a parte l'aspetto fisico (non che non abbia importanza!!!!!!), la prima volta che li ho ascoltati mi ha colpito la sua voce, come dici tu ... da "brividi" ... e poi li ho visti ed è venuto il resto ... va beh.

Noi siamo sempre qui ... quando volete passare ... sarete sempre i benvenuti image
 
Top
sdv
view post Posted on 2/8/2010, 18:45




CIOA PAOLO .....BENVENUTO ache da me.Propio come te ho "conosciuto" IL DIVO sentendoli su sky mentre preparavo cena 1sera d 'inverno mi sono soffermata per ascoltare meglio (primo avviso che mi ha fatto appassionare:vari suoni/timbri personali di voce raccolti in 1unico insieme di 4persone).La loro postura il loro abbigliamento una certa classe nei movimenti coordinati fra loro...se pur studiati....(sono stati altri elementi che mi hanno interessata...forse perchè mi occupo di moda come professione).In fine come donna anche l 'aspetto fisico DEI 4 mi ha potato a fare riceche varie su internet ed ho trovato QUESTO spendido posto dove ci sono persone eccezionali soprattutto SENSIBILI ed AMICHE :) .....GRAZIE per la chiaccherata...sentivo di farti sapere che anch' io condivido in tutto ciò che hai notato di loro(tu ancora meglio di me....giochi in casa)hi hi hi CIAO
 
Top
calimera64
view post Posted on 2/8/2010, 20:53




CIAO PAOLO SONO ANTONELLA E VIVO A NAPOLI.
CHE DIRE, AVETE GIA DETTO TUTTO.
TUA MOGLIE E' DAVVERO BUONGUSTAIA DEVO DIRE, ABBIAMO GLI STESSI GUSTI.
HAI VISTO IL CONCERTO '' LIVE IN BARCELLONA''? IO ERO LI NELLE PRIME FILE, TROPPO EMOZIONANTE!
SPERIAMO INIZI SUBITO IL NUOVO TOUR, SAREMO TUTTE/I INSIEME APPASSIONATAMENTE. :P
 
Top
NellaSirenForever
view post Posted on 2/8/2010, 21:05




image Tra noi image
Sono Nella dalla provincia di Torino, ho letto che hai comprato il CD-DVD Live di Barcellona...io insieme ad altre fortunate del Forum eravamo li'...un concerto spettacolare in tutti i sensi, Loro perfetti, sia nell'abbigliamento che nelle voci...sentirli cantare dal vivo è indescrivibile...ed essere immortalati e rivedersi è sicuramente emozionante...indimenticabile.... image image sicuramente ci troveremo al prossimo concerto!!! Un saluto anche a tua moglie!! image image


 
Top
vannabi
view post Posted on 2/8/2010, 21:08




ciao Paolol...che piacere mi fa' il tuo arrivo....certamente un giudizio da "chi se ne intende" è molto gradito...sai le sensazioni che hai provato noi le stiamo provando da anni e ho anche io toccato con mano che chi di ascolta...se ne "appassiona"
Non sei l'unico uomo del forum...mio marito Fabio, che con santa pazienza mi accomagna ai concerti...è anche lui un "appassionato" e non ci stanchiamo mai ad ascoltarli..(nei nostri viaggi in moto ormai è il sottofondo costante!!)
Torna spesso qui ci troviamo bene...ovviamente l'invito è esteso anche alle tue donne!!!
ops...dimenticavo: sono Vanna di Milano
 
Top
paolo calosci
view post Posted on 2/8/2010, 23:23




Grazie veramente di cuore a tutte!
Sì, ho sia il DVD di Barcellona che quello "Live at the Greek Theatre" che ho acquistato in Inghilterra; in effetti mi sembra di aver visto qualcuna di voi nel video di Barcellona (Antonella, sei tu quella che fa la foto in Impossible Dream?); deve essere stata una grande emozione!
Se qualcuna di voi è interessata a completare la discografia dei nostri eroi vi segnalo il sito inglese play.com dove vendono i CD ed i DVD a prezzi interessantissimi (i CD addirittura meno di 5 euro!); bsta registrarsi ed è veramante conveniente; la spedizione addirittura è gratuita, anche in Italia! Mi manca solo la Christmas Collection ed il DVD "Live at the Colosseum", dove peraltro ci sono solo alcuni brani e molte interviste.
Non dovrei fare pubblicità a questo sito in quanto, come ho detto nel primo post, lavoro in un negozio di dischi, ma se questo serve a far conoscere ed aumentare le vendite del gruppo ben venga; in negozio facciamo anche servizio biglietteria (TicketOne), quindi appena avremo notizie...
A me e a Lisa piacerebbe organizzare una cosa con tutti voi; ho visto sul Tubo il collage della vostra giornata al concerto di Milano, con la consegna del Tiramisù, dei regali e l'incontro con i "Magnifici 4"; bellissimo, complimenti ha chi ha montato e messo in linea il filmato.

Ho aggiornato proprio oggi il PC, appena ho un pò di tempo metterò anch'io un avatar...

Un caro saluto
Paolo
 
Top
calimera64
view post Posted on 3/8/2010, 08:49




CIAO PAOLO, SI SONO IO LA FOTOPGRAFA.CHE BEI RICORDI!!!!!!!!!!!!
SE VUOI PUOI DARE UNO SGUARDO QUI https://ildivoitalia.forumfree.it/?t=32691754


video www.youtube.com/watch?v=bzuu1rA68c8

IL NOSTRO INCONTRO CON I NOSTRI '' magnifici 4''.
 
Top
divas
view post Posted on 3/8/2010, 11:00




CIAO PAOLO,BENVENUTO IN QSTO MONDO DIVINO E MAGICO.........DICIAMO CHE E' STATO PRATICAMENTE DETTO TT.QNDO LI HO ASCOLTATI X LA PRIMA VOLTA E' STATO UNO TZUNAMI DI EMOZIONI!!!!!!!!!E I LORO CONCERTI DA INFARTO!!!!!ORMAI LORO MI ACCOMPAGNANO IN TT QLLO CHE FACCIO...E NN VEDO L'ORA CHE CHE SIANO DINUOVO IN TOUR!!!!!OPSSSS.....DIMENTICAVO!!!!IO SN DIANA DA BARI....MI BASTA PARLARE DI LORO CHE DIMENTICO TT!!!!!UN CARO SALUTO A TE E ALLE TUE DONNE!!!!CIAOOOOOOOOOOOOO :P :P
 
Top
marilina
view post Posted on 3/8/2010, 20:31




caro Paolo......sono davvero rimasta colpita dalle tue parole, grazie di condividere queste emozioni che provi con noi.
Si hai proprio ragione a prima vista sembra tutto una costruzione di marketing ..ma poi ..alla lunga la stoffa si vede subito e la differenza con le band del momento li porta in un mondo diverso.
LORO SONO BRAVI ....MA TANTO BRAVI... PRIMA CHE BELLI
 
Top
Cuicani
view post Posted on 4/8/2010, 06:50




Ciao Paolo, benvenutisimo nel divomondo!

mi scuso del ritardo ad accoglierti, hehe, sono stata un pochino impegnata e non ero passata da qua. Io sono Cuicani, di Città del Messico, ho 23 anni (tra meno di un messe diventeró una anzianetta di 24 anni, aaaaah!!) e, anche se studio Lettere all'università, amo la musica di piú... io sono ciò che nel divomondo chiamamo über-diva (cioé, i miei divi preferiti sono lo svizzero, Urs, e l'americano David), mi piace tutta la musica crossover :lol:

so che ti troverai bene tra noi... benvenuto ancora

a presto :lol:
 
Top
paolo calosci
view post Posted on 4/8/2010, 18:40




Colgo l'occasione di questo post per ringraziare le ultime di voi che mi hanno dato il benvenuto (fra le quali la fondatrice-amministratrice Marilina) e per annunciare che mia moglie Lisa si è iscritta al forum con il nickname "pibo" (è un nomignolo che le avevo dato io quando eravamo "fidanzati")!
Posterà quanto prima un suo saluto.

Paolo
 
Top
fiorecuin
view post Posted on 4/8/2010, 19:35




non vediamo l'ora di accogliere Lisa..anche perchè non è Uber...scherzooo..però meglio Cutie..tra Uber c'è un affollamentoooo!!! Ma che carina usare il nomignolo che le hai dato tu...è un segno d'amore!!

Dai Lisa buttati......che è morbido! ( il forum è un luogo accogliente!)
 
Top
21 replies since 31/7/2010, 09:43   369 views
  Share