IL DIVO ITALIA

EEhh...buongiorno a tutti...

« Older   Newer »
  Share  
paolo calosci
view post Posted on 31/7/2010, 09:43




...come dice Seb nel video di "making of Mama".

Sono Paolo da Firenze, uno dei pochi (l'unico?) uomo in questo forum...
Lavoro nel mondo della musica da trenta anni (ne ho 53 ma - dicono - ne dimostro MOOLTI di meno), fra dischi e strumenti musicali.
Suono diversi strumenti (chitarre, pianoforte, anche basso e batteria) e faccio parte di un gruppo musical a Firenze.
Ho interpretato la parte di San Francesco in "Forza Venite Gente", quella di Giuda in "Jesus Christ Superstar" e Adamo in "Sette Spose per Sette Fratelli". La musica che amo è ovviamente quella dei musicals (il mio preferito è "I Miserabili") e seguo fra i cantanti Josh Groban (ci avviciniamo...) e Michal Ball, che è un bravissimo interprete inglese. Non disdegno comunque qualcosa di più rock, anche se pur sempre melodico.
Lavorando in un negozio di dischi pur avendo ovviamente i CD del IL DIVO non li avevo mai ascoltati, mi sembrava un operazione più di facciata che altro; avendo una passione per Simon & Garfunkel e considerando "Bridge over Troubled Water" una delle più belle canzoni mai scritte, girellando su Youtube in cerca di "versioni alternative" ho trovato anche quella de IL DIVO tratta dal Live a Barcellona...bè tutti i miei pregiudizi sono caduti! Devo dire che essendo un cantante (non certo al loro livello) tendo sempre a giudicare anche tecnicamente e...non ci sono parole! La perfetta armonia delle voci, ognuna con il suo timbro perfettamente riconoscibile ma splendidamente fusa con le altre, unita alla scelta di un repertorio sì un pò furba ma di grande qualità ne fanno un insieme eccezionale.
Ho quindi subito acquistato il CD+DVD ed ho ordinato anche gli altri CD ed il DVD "Live at the Greek" in Inghilterra (bellissimo anche questo).